Dolcetti di carote e yogurt, la ricetta di Anna Moroni diventa speciale
La ricetta di Anna Moroni dei dolcetti di carote e yogurt si trasforma in una vera delizia. Scopriamo insieme perché è una nuova ricetta
Dolcetti di carote e yogurt è la nuova ricetta di Anna Moroni, nuova perché ricorderete che Anna Moroni adora i dolcetti con le carote ma questa è diversa, spiega che è molto diversa dalla sua storica ricetta. Non ci resta che scoprire nel dettaglio come si fanno questi dolcetti di carote e yogurt. Come stampini Anna utilizza una teglia per muffin comprata on line ma ovviamente nei negozi specializzati, spesso anche nei supermercati molto forniti, li troviamo facilmente. Altrimenti usiamo anche gli stampini usa e getta.
Dolcetti di carote e yogurt la ricetta di Anna Moroni diventa speciale
Ingredienti
200 g di carote
150 g di zucchero
2 uova
100 ml di olio di semi di mais
150 g di yogurt bianco
300 g farina per dolci
50 g di mandorle tritate che diventa farina di mandorle
1 bustina di lievito per dolci
scorza di limone
sale
zucchero a velo
>>>> La torta al melone è la ricetta estiva di Daniele Persegani
Laviamo e peliamo le carote e tagliamo a pezzettoni e mettiamo nel mixer. Le tritiamo finemente e le teniamo da parte.
In una ciotola versiamo le polveri, ovvero la farina, le mandorle in polvere, lo zucchero, il lievito per dolci, la scorza di limone ed un pizzico di sale. Mescoliamo il tutto.
Sbattiamo a parte le uova e versiamo nella ciotola con le polveri, aggiungiamo l’olio di semi di mais e cominciamo a mescolare amalgamando bene. Aggiungiamo lo yogurt bianco e le carote frullate prima e mescoliamo ancora fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Riempiamo per 3/4 degli stampini da muffin ma vanno bene anche gli stampini per creme caramel, e cuociamo in forno caldo e statico a 180°C già raggiunti per 25 minuti circa. Anna usa lo staccante per non fare attaccare i dolcetti agli stampini.
Togliamo dal forno, sformiamo i dolcetti e adagiamo sul vassoio e spolverizziamo con lo zucchero a velo.