Torta per la mamma senza cottura, la ricetta di Natalia Cattelani è il regalo giusto
Torta per la mamma senza cottura, che deliziosa ricetta di Natalia Cattelani per la festa della mamma
Torta per la mamma senza cottura ed è la ricetta di Natalia Cattelani di oggi 7 maggio 2024, la torta per festeggiare la mamma il 12 maggio, la prossima domenica. Natalia Cattelani propone una ricetta E’ sempre mezzogiorno senza cottura così tutti i bambini potranno prepararla con il papà o con la nonna, la mamma. Torta per la mamma da non mettere in forno e con fragole, savoiardi, mascarpone e altro.
Torta per la mamma senza cottura la ricetta di Natalia Cattelani
Ingredienti
300 g di savoiardi
400 g di fragole
40 g di zucchero
scorza di limone
600 ml di panna
250 g di mascarpone
50 g di zucchero a velo
vaniglia
250 ml di latte intero
colorante rosso
5 fragole
>>>>> La ricetta dei cornetti ischitani di Fulvio Marino
Puliamo le fragole e le tagliamo a pezzetti, versiamo con delicatezza nella ciotola e condiamo con i 40 g di zucchero e il succo di limone, amalgamiamo e copriamo la ciotola con la pellicola, mettiamo in frigo per 30 minuti. Poi scoliamo e separiamo le fragole dal liquido che teniamo da parte. Al liquido aggiungiamo il latte e abbiamo la bagna.
Per fare la crema mescoliamo il mascarpone, che abbiamo tenuto in frigo fino all’ultimo momento, con la panna liquida, montiamo con le fruste e poi aggiungiamo lo zucchero a velo, continuiamo a montare e abbiamo una crema densa.
Tagliamo i savoiardi a metà e li passiamo velocemente nella bagna al latte e fragole.
Disponiamo i biscotti a metà nell’anello d’acciaio o nella tortiera da 23-24 cm di diametro, formiamo il bordo. Con i biscotti interi e sempre inzuppati velocemente formiamo la base della torta.
Versiamo uno strato di crema densa, aggiungiamo sopra le fragole a pezzetti sgocciolate. Facciamo un secondo strato di savoiardi sempre passati prima nella bagna e ancora crema al mascarpone, ancora fragole.
Completiamo con ciuffi di crema che possiamo colorare aggiungendo semplicemente alla crema già pronta del colorante alimentare. Ovviamente per i ciuffi usiamo la sacca da pasticcere con la bocchetta rigata. Completiamo con le fragole fresche. Mettiamo in frigo e serviamo ben fredda la torta della mamma.