Natalia Cattelani prepara i dolcetti nel sacchetto, la ricetta da copiare
Che ricetta! Natalia Cattelani prepara i dolcetti nel sacchetto per gli alimenti
Dolcetti nel sacchetto di Natalia Cattelani, che idea per fare golosi dolci in breve tempo e senza sporcare niente. E’ davvero un’idea golosa e pratica perché Natalia Cattelani usa solo un sacchetto, niente ciotole, niente spatole, solo la bustina per alimenti che tutti abbiamo spesso in casa. Il risultato è una vera delizia.
I dolcetti nel sacchetto possiamo prepararli come vogliamo, della forma che vogliamo. Natalia Cattelani suggerisce di usare lo stampo in silicone ma la realtà è che questo sacchetto e l’idea suggerita ci aprono davvero tante possibilità in cucina. Scopriamo tutto nel dettaglio, vediamo come si fanno questi dolci e come si usa il sacchetto. Bastano 20 minuti e non sporchiamo niente. La dose è per 12 dolci piccoli oppure per 6 più grandi se vogliamo fare i classici muffin. (La ricetta della torta alle pesche di Natalia Cattelani)
Ingredienti
- 1uovo
- estratto di vaniglia
- 70 g di zucchero
- 40 g di olio di girasole alto oleico o di altra tipologia
- 50 g di yogurt bianco
- scorza di limone
- 100 g di farina 0
- 1 cucchiaino e mezzo di lievito per dolci
Preparazione
- E’ sui social che Natalia Cattelani ha mostrato la ricetta ed è davvero tutto molto semplice. Sono dolcetti che si fanno nel sacchetto.
- Prendiamo un sacchetto per alimenti, quello più grande e rompiamo dentro l’uovo, aggiungiamo la scorza di limone grattugiata, attenzione alla parte bianca che è amara. Aggiungiamo anche lo zucchero e adesso mescoliamo il tutto con un cucchiaio. Non usiamo la forchetta altrimenti rischiamo di rompere il sacchetto di plastica.
- Aggiungiamo il burro, lavoriamo ancora il tutto e uniamo anche la farina, quindi il lievito per dolci setacciato, mescoliamo e chiudiamo bene il sacchetto.
- Adesso lavoriamo con le mani che ovviamente non saranno a contatto con il composto. Sarà semplice e divertente.
- Otteniamo il composto omogeneo e adesso tagliamo un angolo del sacchetto. Versiamo il composto negli stampini. Completiamo con la granella di zucchero.
- Se usiamo 6 stampi tradizionali, quelli usa e getta di alluminio, ricordiamo di imburrarli, se usiamo gli stampi in silicone il burro non è necessario.
- Cuociamo nel forno caldo a 180 gradi se statico a 170 gradi se ventilato per circa 15/18 minuti.