Luisanna Messeri fa le frittelle di riso, il dolce di Carnevale da La prova del cuoco 26 febbraio 2019
La ricetta delle frittelle di riso di Luisanna Messeri da La prova del cuoco oggi 26 febbraio 2019, la ricetta di Carnevale
Frittelle di riso di Luisanna Messeri da La prova del cuoco oggi 26 febbraio 2019, è questa la ricetta dolce di Carnevale scelta dalla maestra in cucina toscana per la sfida con Alessandra Spisni e le sue raviole con la crema fritte. Ha vinto la Spisni ma di certo anche la ricetta delle frittelle di riso è un’idea golosa per il Carnevale, un’idea da provare. E’ una delle ricette di Carnevale che ha bisogno di un po’ di tempo in più per la preparazione perché una volta cotto il riso nel latte deve riposare 24 ore in frigo e non solo, c’è anche un altro passaggio con altra attesa. Quindi possiamo preparare il tutto per le frittelle di Carnevale di Luisanna Messeri con largo anticipo, poi dovremo solo friggere. Ecco la ricetta di oggi delle frittelle di riso de La prova del cuoco. (qui la ricetta delle raviole con la crema)
LA RICETTA DI LUISANNA MESSERI DELLE FRITTELLE DI RISO DA LA PROVA DEL CUOCO RICETTE DI CARNEVALE
Ingredienti frittelle di riso di Luisanna Messeri, La prova del cuoco oggi: 200 g riso originario, 1 l latte, 2 cc burro, 1 limone, 6 uova, 100 g farina, 1 l olio di semi per friggere, acqua, vinsanto, uvetta, zucchero a velo
Preparazione per le frittelle di riso La prova del cuoco ricette 26 febbraio 2019: nella pentola versiamo il latte latte, un bicchiere di acqua, due cucchiai di burro, aggiungiamo la buccia di limone e aggiungiamo anche il riso e facciamo cuocere a fiamma basse, si deve assorbire tutto il liquido. Dopo 24 ore in frigo aggiungiamo un pizzico di sale, i tuorli d’uovo, l’uvetta ammollata nel vin santo e la farina, amalgamiamo bene il tutto e solo alla fine uniamo poi le chiare d’uovo montate a neve, facciamo riposare anche 2 o 3 ore.
Scaldiamo abbondante olio di semi di arachide e friggiamo le frittelle a cucchiaiate. Lasciamo dorare e scoliamo su carta da cucina e poi passiamo nello zucchero semolato.