Alessandra Spisni prepara la torta di mele per Elisa Isoardi a La prova del cuoco 4 febbraio 2019
A La prova del cuoco ricette 4 febbraio 2019 Alessandra Spisni propone la ricetta della torta di mele
La ricetta della torta di mele di Alessandra Spisni oggi 4 febbraio 2019 per La prova del cuoco ricette del lunedì su Rai 1. LA torta di mele di Alessandra Spisni oggi è una richiesta di Elisa Isoardi. La conduttrice de La prova del cuoco nei giorni scorsi aveva confidato che la sua nonna non può più prepararle la torta di mele e le altre cose che adorava mangiare, così ha chiesto alla Spisni una sua torta di mele. La maestra in cucina l’ha accontentata e ha proposto a La prova del cuoco di oggi una ricetta per una torta di mele molto facile e veloce da fare. Elisa la assaggia e sembra essere soffice e buonissima. Ecco come si fa la torta di mele della Spisni vista oggi a La prova del cuoco ricette 4 febbraio 2019.
LA RICETTA DELLA TORTA DI MELE DI ALESSANDRA SPISNI DA LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 4 FEBBRAIO 2019
Ingredienti per la torta di mele di Alessandra Spisni, La prova del cuoco: 150 g di farina, 150 g di burro, 150 g di zucchero semolato, 500 g di mele golden gialle, 1 limone, 4 uova, mezza bustina di lievito in polvere, un pizzico di sale e 20 g di zucchero vanigliato
Preparazione torta di mele a La prova del cuoco: imburriamo la teglia con cerniera di 22 cm di diametro e aggiungiamo un pochino di farina. Mettiamo nella ciotola lo zucchero, le 4 uova intere, un pizzico di sale e lavoriamo il tutto, possiamo montare con la frusta elettrica, nella planetaria o anche con la frusta a mano. Affettiamo le mele già sbucciate, le mettiamo in un’altra ciotola e aggiungiamo 150 g di burro fuso, mescoliamo con delicatezza.
In un’altra ciotola versiamo la farina, la scorza di limone grattugiata, il lievito e versiamo nella ciotola con le mele e il burro. Amalgamiamo bene e poi aggiungiamo il composto con le uova, mescoliamo ancora. Versiamo il tutto nella tortiera, livelliamo. Mettiamo in forno a 180 gradi per 40 minuti. Facciamo raffreddare e completiamo con lo zucchero a velo vanigliato.