Detto Fatto, la ricetta del torrone di nonna Giustina dalle ricette del 4 gennaio 2019
Dalle ricette Detto Fatto la ricetta del torrone di nonna Giustina per la Befana, oggi 4 gennaio 2019
Che delizia il torrone di Nonna Giustina, la ricetta di oggi 4 gennaio 2019 di Detto Fatto, l’idea golosa per aggiungere altri dolci alla calza della Befana. Dopo la ricetta degli struffoli di nonna Giustina, la ricetta dei cantucci di nonna Giustina ecco anche la ricetta da Detto Fatto per fare il torrone con le mandorle. Non è un vero è proprio torrone, non aspettatevi il composto bianco e morbido perché per preparare quello tutto è molto più complicato. Invece, a Detto Fatto oggi 4 gennaio 2019 nonna Giustina ci ha regalato una ricetta molto semplice, facile e veloce. Ecco dalle ricette di nonna Giustina la ricetta per fare il torrone alle mandorle, la ricetta di oggi dal programma di rai 2 condotto da Bianca Guaccero. Buona e golosa Befana a tutti.
RICETTE NONNA GIUSTINA – DA DETTO FATTO LA RICETTA DEL TORRONE DI OGGI 4 GENNAIO 2019
Ingredienti torrone di nonna Giustina da Detto Fatto di oggi 4 gennaio 2019: 300 g mandorle, 280 g zucchero, cannella, 1 limone
Preparazione torrone, la ricetta di nonna Giusta Detto Fatto puntata del venerdì 4 gennaio 2019: iniziamo la preparazione del torrone di nonna Giustina tostando le mandorle già pelate. Le facciamo dorare e poi le lasciamo raffreddare. Le mettiamo in un canovaccio e poi le possiamo schiacciare, in questo le sbricioliamo in modo grossolano. Versiamo il tutto in una ciotola e lasciamo macerare per mezz’ora aggiungendo il succo di limone, la scorza di limone e la cannella. Intanto, in un tegame facciamo sciogliere lo zucchero a secco, lo facciamo ambrare e uniamo le mandorle sbriciolate quindi mescoliamo per qualche minuto, 2 o 3 minuti, sul fuoco, otteniamo un composto fluido. Versiamo il tutto su un piano coperto con carta forno, copriamo con altra carta forno e stendiamo aiutandoci con il mattarello, otteniamo uno strato sottile. Togliamo la carta e lisciamo con mezzo limone. Tagliamo poi a quadrati quando il torrone è ancora tiepido.