Anna Moroni torna e fa la caprese al limone, La prova del cuoco ricette dolci 8 maggio 2018
Ricette dolci Anna Moroni a La prova del cuoco 8 maggio 2018, la ricetta della caprese al limone
Ricette dolci Anna Moroni e a La prova del cuoco oggi 8 maggio 2018 la ricetta della caprese al limone, la ricetta di Anna Moroni della torta al limone. Finalmente Anna Moroni è tornata a La prova del cuoco e oggi ci ha regalato la ricetta della torta caprese al limone, una vera delizia, un dolce morbido con la farina di mandorle. In più Anna Moroni ha aggiunto a La prova del cuoco ricette la ricetta per fare le mandorle caramellate in forno. A La prova del cuoco ricette del martedì sempre ottimi piatti ma più di tutto oggi 8 maggio 2018 è la torta di Anna Moroni a ingolosirci. Una caprese al limone, una caprese bianca per la colazione, la merenda e non solo. Ecco come Anna Moroni ha preparato nel giorno del suo ritorno a La prova del cuoco la caprese al limone.
LA RICETTA DELLA CAPRESE AL LIMONE DI ANNA MORONI A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 8 MAGGIO 2018
Ingredienti caprese al limone, ricette dolci Anna Moroni a La prova del cuoco: 300 g di farina di mandorle, 5 uova a temperatura ambiente, 220 g i zucchero di canna, 100 g di burro, 40 g di fecola di patate, mezza bustina di lievito per dolci, aroma di limone, scorza di 3 limoni da grattugiare, sale, mezzo bicchiere di sciroppo di limone – zucchero a velo
Preparazione caprese al limone di Anna Moroni, La prova del cuoco ricette dolci: montiamo gli albumi a neve. A parte in una ciotola mettiamo i tuorli, lo zucchero di canna, il burro fuso, lavoriamo con la frusta a mano, uniamo la farina di mandorle, un pizzico di sale, la fecola di patate, mescoliamo bene e uniamo lo sciroppo al limone, l’aroma di limone, la buccia di limone grattugiata, il lievito, amalgamiamo bene e uniamo gli albumi a neve, otteniamo un composto omogeneo. Foderiamo la teglia con la carta forno e versiamo il composto. Mettiamo in forno statico a 180 gradi per 40 minuti circa. Togliamo dal forno e facciamo raffreddare e completiamo con lo zucchero a velo. Se vogliamo fare le mandorle caramellate in forno lavoriamo 2 cucchiai di albume con 3 cucchiai di zucchero di canna, passiamo nel composto 100 g di mandorle senza pelle e mettiamo in forno. Possiamo aggiungere le mandorle sulla torta.