Dolci

Sal De Riso ci regala la ricetta dei profiteroles al limone a La prova del cuoco ricette 6 aprile 2018

Ricette Sal De Riso a La prova del cuoco, la ricetta dei profiteroles al limone di oggi 6 aprile 2018

ricette sal de riso

Da La prova del cuoco ricette Sal De Riso la ricetta dei profiteroles al limone di oggi 6 aprile 2018, la ricetta con cui De Riso oggi festeggia i 30 anni di attività. Tutti i suoi collaboratori oggi erano a La prova del cuoco e tutti sanno fare questi profiteroles al limone, il primo dolce di Sal De Riso. Una ricetta semplice ma con vari passaggi. Per fare i profiteroles seguendo la ricetta di oggi di Sal De Riso a La prova del cuoco abbiamo tutti i passaggi, ma il risultato sarà goloso come quello che mostra il maestro? Non ci resta che provare e aggiungere alle ricette dolci La prova del cuoco i favolosi profiteroles di Sal De Riso, ovviamente bignè al limone con golosa crema da provare subito. Ecco da La prova del cuoco ricette oggi 6 aprile 2018 la ricetta dei bignè al limone di De Riso.

LA RICETTA DEI PROFITEROLES AL LOMONE DI SAL DE RISO – LA PROVA DEL CUOCO RICETTE

Ingredienti profiteroles al limone, La prova del cuoco ricette Sal De Riso: Bignè: 250 g acqua, 250 g burro, 250 g farina, 500 g uova intere, 6 g sale – Crema al limone: 100 g tuorlo, 100 g zucchero, 100 g burro, 100 g succo di limone, mezza bacca di vaniglia – Crema pasticcera al limone: 350 g latte, 150 g panna, 180 g tuorli, 150 g zucchero, 35 g amido di mais, 2 g sale, buccia di 3 limoni, 1 baccello di vaniglia – Copertura: 150 g panna liquida da montare, 50 g limoncello, 15 g zucchero, 60 g latte

Preparazione profiteroles al limone, La prova del cuoco ricette Sal De Riso: iniziamo dalla pasta bignè – in pentola portiamo l’acqua a bollore con burro e sale, quando tutto è sciolto aggiungiamo la farina tutta in una volta, mescoliamo e lasciamo suo fuoco fino a quando si stacca dalle pareti. Versiamo tutto nella planetaria o in una ciotola e lavoriamo aggiungiamo le uova tutte insieme, otteniamo un composto liscio che versiamo nella sacca, formiamo i bignè sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 190 gradi statico per 25 minuti circa. Facciamo poi raffreddare.

LA PROVA DEL CUOCO – LA RICETTA DEI PROFITEROLES DI SAL DE RISO

Passiamo alla crema al limone: scaldiamo il succo di limone con la buccia grattugiata. Nella ciotola lavoriamo i tuorli con lo zucchero e il sale, uniamo il succo filtrato e mettiamo tutto sul fuoco, mescoliamo e portiamo a 80 gradi, togliamo dal fuoco e raffreddiamo a 50 velocemente. Aggiungiamo adesso il burro a tocchetti e frulliamo col mixer, copriamo con la pellicola e mettiamo in frigo.

Siamo alla crema pasticcera al limone: scaldiamo il latte con la panna e la scorza grattugiata del limone, portiamo a bollore. A parte mescoliamo i tuorli con lo zucchero, la polpa di vaniglia, l’amido di mais, il sale. Uniamo la miscela di latte e panna calda filtrata. Mettiamo di nuovo sul fuoco e mescoliamo, facciamo addensare poi versiamo in una ciotola grande e fredda, copriamo con la pellicola e facciamo raffreddare rapidamente. Mescoliamo la crema al limone con la crema pasticcera, uniamo parte della panna montata, versiamo nella sacca e farciamo i bignè. AL resto della crema aggiungiamo mezzo chilo di panna montata e diluiamo con il latte fresco. Passiamo i bignè nella crema e disponiamo nel vassoio, completiamo con limone caramellato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.