La prova del cuoco ricette Natalia Cattellani, la torta pere e cioccolato di oggi 5 marzo 2018 (foto)
La prova del cuoco ricette dolci del 5 marzo 2018 con la ricetta della torta pere e cioccolato di Natalia Cattellani (foto)
Natalia Cattellani a La prova del cuoco ricette dolci e la ricetta della torta pere e cioccolato di oggi 5 marzo 2018 è di quelle che spaccano (foto). Così ha presentato oggi a La prova del cuoco Natalia Cattellani la sua torta cioccolato e pere, la sua ricetta dolce del 5 marzo 2018. Siamo sempre tutti in attesa delle ricette dolci di Natalia Cattellani a La prova del cuoco e questa torta al cioccolato con le fettine di pere o la versione del plum cake sempre pere e cioccolato ci fanno davvero venire voglia di andare subito in cucina e accendere il forno. La figlia di Natalia Cattellani è sicura della bontà di questa torta e Natalia Cattellani ha così pensato di regalarla subito al pubblico de La prova del cuoco. Ecco la ricetta della torta cioccolato e pere da La prova del cuoco ricette di Natalia Cattellani.
Ingredienti torta pere e cioccolato La prova del cuoco ricette Natalia Cattellani: 180 g di farina 0, 100 g di cioccolato fondente, 40 g di cacao amaro, 100 g di burro, 160 g di zucchero di canna, 3 uova, 1 bustina di lievito per dolci, 3 pere kaiser, 2 cucchiaio di confettura di albicocche
Preparazione torta cioccolato e pere Natalia Cattellani La prova del cuoco ricette: sciogliamo a bagno maria il cioccolato fondente al 50% ma se ci piace anche al 70%. Frulliamo lo zucchero di canna e versiamo nella ciotola dove uniamo le uova, lavoriamo magari con le fruste elettriche ma va bene anche a mano. Uniamo il burro ammorbidito e reso pomata, facciamo sciogliere lavorando ancora e quindi aggiungiamo il cioccolato sciolto, mescoliamo con la frusta a mano. Uniamo adesso il cacao, la farina e il lievito setacciati. Mescoliamo bene. Imburriamo e infariniamo lo stampo con cerniera o usiamo lo staccante di Natalia Cattellani. Sbucciamo le pere kaiser, tagliamo a fettine. Versiamo l’impasto nella teglia e livelliamo, disponiamo le fettine di pera a raggiera. Mettiamo in forno statico a 180 gradi per circa 45 minuti. Togliamo dal forno e se vogliamo lucidiamo con la confettura di albicocche. Possiamo anche fare la versione plum cake ma in questo caso va cotta un po’ di più perché più alta.