Dolci

Sal De Riso cuoce il creme caramel a La prova del cuoco ricette 2 marzo 2018

A La prova del cuoco ricette dolci come oggi 2 marzo 2018 con il creme caramel di Sal De Riso

la prova del cuoco ricette

La ricetta del creme caramel di Sal De Riso a La prova del cuoco ricette di oggi venerdì 2 marzo 2018. A La prova del cuoco ricette dolci e non solo ma con le ricette di Sal De Riso sappiamo già che arriva tutta la golosità del momento. Un dolce diverso dai soliti, oggi il maestro Sal De Riso ci ha mostrato come si fa un perfetto creme caramel. Antonella Clerici assaggia e trova il creme caramel di De Riso eccellente, una vera bontà da provare subito perché gli ingredienti necessari per dolci di oggi de La prova del cuoco magari li abbiamo già tutti a casa, sono pochi e sono semplici. Ecco tra le ricette dolci de La prova del cuoco di oggi 2 marzo 2018 la ricetta per fare il creme caramel di Sal De Riso.

Ingredienti creme caramel Sal De Riso La prova del cuoco ricette: 500 g di zucchero, 100 g di miele di acacia, 250 g di acqua – Creme caramel 1 l di latte, 500 g di uova intere (10), 5 tuorli d’uovo, 250 g di zucchero, 1 bacca di vaniglia, scorza di limone d’Amalfi

Preparazione creme caramel ricetta Sal De Riso a La prova del cuoco ricette 2 marzo: prepariamo il caramello con acqua in pentola, miele di acacia, lo zucchero e facciamo sciogliere e lo portiamo al color caramello. Nella teglia che foderiamo con tanti fogli di carta da cucina versiamo un po’ di acqua per bagnare i fogli. Disponiamo gli stampini piccoli e versiamo il caramello dividendolo negli stampini, facciamo raffreddare del tutto, facciamo molta attenzione perché è caldissimo e pericoloso. Facciamo bollire a parte il latte con la scorza di limone. in una ciotola mettiamo le uova, uniamo lo zucchero, lavoriamo e facciamo sciogliere uniamo la polpa della bacca di vaniglia, mescoliamo e in  due tempi versiamo il latte bollente aromatizzato al limone, mescoliamo sempre con la frusta a mano. Prendiamo i contenitori con il caramello e versiamo il composto appena preparato riempiendo gli stampi. Aggiungiamo nella teglia con gli stampini tanta acqua, quasi fino al bordo degli stampini. Possiamo fare anche un creme caramel grande invece delle monoporzioni. Da cuocere sempre a bagno maria in forno a 150- 160 gradi per circa 50 minuti, l’acqua non deve mai bollire, quindi nel caso abbassiamo la temperatura. Togliamo dal forno, lasciamo un po’ gli stampini nella teglia con l’acqua, poi mettiamo gli stampini in frigo per 24 ore. E’ un dolce che va preparato il giorno prima. Capovolgiamo e serviamo. Avremo in superficie il caramello ma anche un po’ di liquido. Completiamo con ciuffi di panna e lingue di gatto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.