Natalia Cattellani fa la torta di cioccolato di Bruna, dolce La prova del cuoco 4 dicembre 2017
La ricetta della torta al cioccolato di Natalia Cattellani dalle ricette La prova del cuoco, dolce del 4 dicembre 2017
La torta di cioccolato di Bruna fatta da Natalia Cattellani a La prova del cuoco oggi 4 dicembre 2017 è la ricetta del dolce della cuoca di famiglia del compagno di Antonella Clerici. La torta al cioccolato che Natalia Cattellani ha preparato oggi a La prova del cuoco è una delle ricette dolci che troviamo nel nuovo libro di ricette della Clerici. Bruna era la cuoca della famiglia di Vittorio Garrone e Antonella Clerici dopo avere assaggiato questa torta di cioccolato l’ha voluta nel suo libro, l’ha voluta oggi a La prova del cuoco. La ricetta della dolce torta di oggi 4 dicembre 2017 di Natalia Cattellani a La prova del cuoco sarà perfetta se utilizziamo la teglia quadrata, così avremo la torta tagliata a quadrotti come suggerito da Antonella Clerici. Ecco ingredienti e facile preparazione della torta di Bruna con tanto cioccolato e pochissima farina da La prova del cuoco del lunedì.
Torta di cioccolato di Natalia Cattellani La prova del cuoco, dolce del 4 dicembre 2017
Ingredienti torta di cioccolato di Bruna La prova del cuoco: 200 g di burro, 200 g di cioccolato fondente, 4 uova, mezzo bicchiere di latte, 200 g di zucchero, 35 g di farina, biscotti se vogliamo decorare o zucchero a velo
Preparazione torta al cioccolato Natalia Cattellani: montiamo gli albumi a neve e a parte i tuorli con lo zucchero. Imburriamo lo stampo e foderiamo con la carta forno. Sciogliamo il cioccolato fondente con il burro e poi aggiungiamo ai tuorli con lo zucchero, mescoliamo e aggiungiamo anche il latte, amalgamiamo e uniamo gli albumi già montati a neve. Aggiungiamo adesso la farina che setacciamo direttamente nella ciotola con il composto. Amalgamiamo con delicatezza. Versiamo nella teglia e mettiamo in forno 30 minuti a 200 gradi. Volendo si può cuocere 40 minuti a 170 gradi. Possiamo utilizzare la teglia tonda o quadrata, la seconda è quella suggerita da Antonella Clerici per tagliare la torta di cioccolato di Bruna a quadrotti. Facciamo raffreddare e completiamo con lo zucchero a velo. Possiamo capovolgerla se la vogliamo più liscia per decorarla.