Dolci

La ricetta delle dita di strega di Benedetta Parodi da Domenica IN

La ricetta delle dita di strega di Benedetta Parodi da Domenica IN del 29 ottobre 2017

Nella puntata di Domenica IN del 29 ottobre 2017 Benedetta Parodi è tornata ai fornelli per preparare un dolcetto per Halloween visto che tra pochi giorni si festeggerà questa festa anche in Italia. Nella puntata di Domenica IN di oggi Benedetta Parodi ha preparato delle dita di strega, un dolcetto simpatico e semplicissimo da fare alla portata di tutti. Che ne dite, dolcetto o scherzetto?

RICETTE BENEDETTA PARODI DA DOMENICA IN: LE DITA DI STREGA PER HALLOWEEN

Ecco gli ingredienti per questo simpatico dolce: 2 uova, 100 g di zucchero semolato, 100 g di burro, 280 g di farina, una bustina di vanillina, un pizzico di sale e mandorle a lamella quanto basta. Per la presentazione, inoltre, servirà anche della marmellata di fragole ( che servirà per rappresentare il sangue ).

 Il nostro impasto può essere preparato in modo tradizionale o con gli strumenti che si utilizzano in questo caso in cucina. Iniziare prendendo la farina, alla quale aggiungere il burro ben freddo, lo zucchero semolato, la bustina di vanillina e il pizzico di sale e iniziare a impastare (o frullare). Aggiungere quindi le due uova e continuare a impastare fino a ottenere un impasto omogeneo e compatto. Dal panetto appena ottenuto, ricavare quindi dei salsicciotti a cui dare la forma delle dita, formando anche le classiche rughette con uno stuzzicadenti ( come vedete nella foto postata a inizio della ricetta). Utilizzare le lamelle di mandorle per formare le unghie di queste dita da strega. Infornare quindi i biscotti per circa 10 minuti a 170°. Una volta che i dolcetti, o meglio le nostre dita di strega saranno più fredde, possiamo terminare la preparazione mettendo anche la marmellata che servirà a rappresentare il sangue.

Le dita di strega sono pronte, non ci resta che augurarvi un felice Halloween! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.