La prova del cuoco ricette 14 settembre, David Povedilla prepara la Flaò de Ibiza
Dalle ricette di David Povedilla a La prova del cuoco oggi 14 settembre 2017 falò de Ibiza, la ricetta della torta al formaggio
Tra le ricette La prova del cuoco oggi 14 settembre 2017 il dolce al formaggio di David Povedilla, la ricetta flaò de Ibiza. Con Povedilla a La prova del cuoco finalmente tanta allegria e con le sue ricette tanta golosità. La ricetta della torta con un ripieno di formaggi cotti in forno è da provare. Un gusto che immaginiamo particolare, come partciolare è sempre la presenza dello chef spagnolo a La prova del cuoco. Tra musica e ricette è di certo questo il momento più bello de La prova del cuoco. Scopriamo subito come si fa questa flaò de Ibiza di David Povedilla, la ricetta da aggiungere alle nuove ricette La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Flaò de Ibiza
Ingredienti: per l’impasto 250 g di farina, 30 g di zucchero, scorza di limone bio, 20 g di strutto, un pizzico di sale
Per il ripieno: 400 g di formaggio spalmabile, 3 uova, menta fresca, 150 g di zucchero, 150 ml di latte, 125 g di yogurt greco, 75 g di ricotta di capra
Preparazione: impastiamo la farina con la scorza di limone grattugiato, strutto, olio di oliva, sambuca, 1 uovo, zucchero, un pizzico di sale. Chiudiamo la pasta ottenuta nella pellicola e mettiamo in frigo 30 minuti circa.
Nella ciotola per il ripieno amalgamiamo il formaggio spalmabile con150 g di zucchero, 150 ml di latte, 125 g di yogurt greco, 75 g di ricotta di capra, 3 uova. Lavoriamo anche con il mixer ad immersione. Alla fine aggiungiamo la menta fresca a pezzetti. Usiamo una teglia di 22 cm di diametro che imburriamo o utilizziamo la carta forno. Foderiamo con la pasta che sarà simile alla frolla ma molto semplice da modellare. Versiamo nella base tutto il ripieno. Mettiamo in forno 45 minuti a 180° C. Facciamo raffreddare e sformiamo. Completiamo con lo zucchero a velo. Alle prossime ricette La prova del cuoco, alla prossima ricetta di Povedilla.