Ghiaccioli al caffè, la ricetta veloce e golosa che conquista tutti
Da non perdere la ricette per fare i ghiaccioli al caffè, una vera delizia per questa calda estate
La ricetta dei ghiaccioli al caffè è la ricetta dell’estate che non potete perdere. Se vi piacciono i ghiaccioli, se vi piace il caffè, se vi piace il gusto della panna, allora questa è la vostra ricetta perfetta. Pochi ingredienti, nessuna esperienza necessaria in cucina e con un po’ di pazienza avrete i vostri ghiaccioli al caffè con lo stecco. Non è necessario nemmeno avere in casa gli stampini per i ghiaccioli, basta un po’ di fantasia e saranno perfetti anche i bicchieri di plastica. Ecco la ricetta per fare i ghiaccioli al caffè, la ricetta de Il cucchiaio d’argento, facile e veloce, che farà impazzire tutti.
Altre ricette facili, clicca qui
Ghiaccioli al caffè
Ingredienti: 300 ml di caffè, 50 ml di acqua fredda, 6 cucchiai di latte condensato zuccherato, 150 ml di panna liquida
Preparazione: prepariamo subito il caffè e versiamo in una ciotola dove uniamo i 4 cucchiai di latte condensato, mescoliamo bene. Possiamo utilizzare come stampini, se non abbiamo quelli per i ghiaccioli, dei bicchieri di plastica o anche altro.
Versiamo quindi il composto preparato nelle forme e mettiamo nel congelatore senza stecco di legno, li lasciamo per minimo due ore. Dopo due ore togliamo dal freezer e inseriamo gli stecchi al centro. Mettiamo di nuovo nel congelatore per 1 ora abbondante. Controlliamo all’inizio la posizione dello stecco, deve stare al centro e potrebbe inclinarsi.
Intanto, in una ciotola mescoliamo la panna liquida con i 2 cucchiai di latte condensato avanzato. Versiamo con delicatezza questo composto nelle forme ghiacciate e mettiamo ancora nel congelatore i ghiaccioli. Li lasciamo almeno 2 ore. Possiamo anche aggiungere latte condensato e panna in due tempi.
Al momento di consumare i ghiaccioli passiamo sotto l’acqua calda fino a quando si sformano con facilità.
Fonte: cucchiaio.it