Dolci

La prova del cuoco ricette dolci 11 maggio, torta di carote e mandorle

La ricetta della torta di mandorle e carote tar le ricette dolci di oggi 11 maggio 2017 de La prova del cuoco

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 11 maggio 2017 la ricetta della torta di carote e mandorle suggerita da Marta, mamma speciale di una bambina speciale, la piccola Rebecca. Tra le ricette dolci suggerite a La prova del cuoco dobbiamo inserire subito la ricetta dolce di oggi, la ricetta della torta di carote e mandorle. Niente olio, niente burro, niente zucchero ma la torta di carote e mandorle è buonissima perché Marta la prepara con mandorle, miele, farro e carote grattugiate. E’ una delle ricette dolci della salute, una merenda o il modo migliore per fare colazione, abituiamoci a consumare meno zuccheri e le farine giuste e sarà un bene per tutti. Ecco tra le ricette di oggi 11 maggio 2017 La prova del cuoco la ricetta della torta di carote e mandorle.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Torta di carote e mandorle

Ingredienti: 5 carote medie, 270 g di mandorle senza pelle, 4 uova, 6 cucchiaini di miele, 80 g di farina di farro, 1 bustina di cremor tartaro, 1 limone non trattato, un pizzico di sale

Preparazione: nella ciotola sgusciamo le uova e uniamo il miele, mescoliamo bene e aggiungiamo le mandorle senza pelle tritate fino a renderle polvere, la farina di farro, mescoliamo bene e uniamo il cremor tartaro, lavoriamo il tutto e uniamo le carote appena grattugiate, la scorza di limone grattugiato e un pizzico di sale. Lavoriamo tutto mescolando bene. Versiamo nello stampo per ciambella foderato con la carta forno.
Mettiamo in forno 50 minuti a 180° C già raggiunti, facciamo la prova stecchino. 

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.