Dolci

Ultime Ricette Benedetta Parodi: i donuts preparati in Pronto e Postato

Ultime Ricette Benedetta Parodi: i donuts preparati in Pronto e Postato nella puntata del 19 aprile 2017

Dalla puntata di Pronto e Postato una ricetta davvero imperdibile il 19 aprile 2017. Oggi Benedetta Parodi nella sua rubrica culinaria in onda su Real Time ha deciso di preparare dei donuts: le amatissime ciambelle americane. Che ne dite proviamo anche noi a fare i donuts in casa? Ecco la ricetta! 

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO I DONUTS ( PUNTATA DI PRONTO E POSTATO DEL 19 APRILE 2017)

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questo dolce: 450 g farina
Una bustina di lievito di birra , 240 ml latte , 60g burro , 3 uova , 25g zucchero , Sale q.b. ,Olio di semi di girasole qb

Per la glassatura : 200g cioccolato bianco fuso , Codette di zucchero colorato qb

Avete mai provato a fare in casa le ciambelle amatissime da grandi e piccini? Scopriamo come si fa con la ricetta di Benedetta Parodi iniziando dal trucco: invece di appoggiare i donuts sulla carta forno, ritagliare dei quadratini singoli di carta forno per ogni ciambella: si potranno maneggiare più facilmente.

E adesso iniziamo la preparazione dei donuts un dolce tipico della tradizione anglosassone molto amato però anche in Italia. In una terrina versare il latte, meglio se tiepido, una bustina di lievito di birra, lo zucchero, 3 tuorli. Sbattere energicamente.  Aggiungere il burro e la farina, poi impastare per almeno 10 minuti.  Lasciar riposare il panetto almeno 1 ora in una ciotola con un po’ di olio sul fondo, affinché non appiccichi.  Una volta lievitato, stendere grossolanamente l’impasto su un piano infarinatao e tagliarlo a forma di ciambella, realizzando il disco grande con un coppapasta e il buco del donuts col beccuccio oliato o imburrato di una sac-à-poche. Dopo aver usato il trucco di Benedetta Parodi facciamo lievitare il nostro dolce per un’altra mezz’oretta. Per friggere: usiamo olio molto caldo ma facciamo attenzione, non deve essere bollente. Giriamo da entrambi i lati per friggere in modo adeguato. Stiamo però attenti, dobbiamo fare in modo che i donuts siano cotti anche al loro interno e non solo fuori per cui facciamo attenzione a questa preparazione. Per questo cuociamo pian pianino. Dopo aver tolto le nostre ciambelle dall’olio le appoggiamo su carta assorbente. E adesso arriviamo alla fase finale, la decorazione. Immergiamo una parte della ciambella nel cioccolato fuso in precedenza. E poi passiamo nelle codine colorate. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.