Dolci

La prova del cuoco ricette dolci 17 aprile, margherita al cioccolato di Natalia Cattellani

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 17 aprile 2017 la ricetta della margherita al cioccolato di Natalia Cattellani

Ricette La prova del cuoco del 17 aprile 2017 e la ricetta della margherita al cioccolato è il dolce di oggi di Natalia Cattellani, è una delle ricette dolci La prova del cuoco da non perdere. La maestra in cucina ci regala la ricetta di un dolce perfetto dopo Pasqua perché possiamo utilizzare il cioccolato delle uova, ma è anche una delle ricette dolci La prova del cuoco da conservare e tirare fuori in tante occasioni. La preparazione della margherita al cioccolato di Natalia Cattellani come sempre è facile e il risultato sembra davvero delizioso. Non ci resta che provare questa nuova ricetta dolce di oggi 17 aprile 2017 di Natalia Cattellani dalle ricette di pasquetta de La prova del cuoco. Alle prossime ricette dolci La prova del cuoco!

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Margherita al cioccolato

Ingredienti: per l’impasto 500 g di farina, 100 g di zucchero, 100 g di burro, 100 g di latte, 12 g di lievito di birra, 2 uova intere, 1 uovo – per farcire 120 g di cioccolato fondente, 1 uovo, 1 cucchiaio di latte, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di granella di zucchero

Preparazione: lavoriamo un rosso d’uovo e due tuorli interi con lo zucchero.

Aggiungiamo poi quasi tutto il latte, lavoriamo. Con il resto del latte sciogliamo il lievito e aggiungiamo al composto. Lavoriamo ancora e uniamo tutta la farina setacciata. Impastiamo più lentamente e uniamo il burro morbido. Possiamo lavorare il composto a mano o nella planetaria. Otteniamo il panetto che facciamo lievitare un’ora e mezza. Prendiamo un quinto dell’impasto e teniamo da parte; il resto lo appiattiamo sulla spianatoia leggermente infarinata e otteniamo un rettangolo (50×25 circa). Tagliamo a pezzetti il cioccolato. Facciamo la cremina con un uovo intero, latte e zucchero e spalmiamo sul rettangolo. Aggiungiamo il cioccolato e arrotoliamo dalla parte lunga. Disponaimo sulla teglia foderata con la carta forno e creiamo un cerchio che chiudiamo. Al centro disponiamo l’impasto lasciato da parte a cui diamo la forma di una pallina, che abbiamo farcito con la cioccolata tenuta da parte. Incidiamo il cerchio con dei tagli come a volere tagliare le fette dello stesso spessore. Spennelliamo con la cremina avanzata e al centro granella di zucchero. Mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.