Ricette Benedetta Parodi: oggi ci propone la bavarese al mango da Pronto e Postato
Ricette Benedetta Parodi: oggi 31 marzo 2017 ci propone la bavarese al mango da Pronto e Postato
Si torna a cucinare con Benedetta Parodi. Vi piace la frutta esotica? Molto bene: nella cucina di Benedetta Parodi si cucina un dolce che userà come ingrediente principale il mango, per cui siete nel posto giusto. Anche il 31 marzo 2017 Benedetta ci aspetta con un doppio appuntamento. La sua rubrica culinaria infatti ci regala ogni giorno due ricette. Come sempre iniziamo da quella che è stata preparata alle 13,45 nella puntata pomeridiana di Pronto e Postato. Oggi Benedetta ha suggerito la ricetta della bavarese al mango, una crema davvero delicata che fa venire voglia di mangiarla solo a guardarla. Allora tutti pronti per la ricetta di Benedetta? Iniziamo dagli ingredienti e poi per voi anche la realizzazione passo passo!
Per la bavarese : 250g di yogurt bianco , 250ml di panna fresca , 1 tazzina di latte , 2 fogli di gelatina alimentare , 3 cucchiai di zucchero
Per la salsa: limone , 1 mango , 50g di zucchero a velo
In ogni ricetta Benedetta ci svela anche il suo trucco: qual è il trucco per la bavarese al mango? Rendere più leggera la bavarese usando metà quantità di panna e metà di yogurt bianco non zuccherato. Non dimenticatelo. E adesso passiamo alla preparazione del nostro dolce.
RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO LA BAVARESE AL MANGO
Scaldare una tazzina di latte nel pentolino. Ammollare nell’ acqua fredda i fogli di gelatina alimentare già spezzettata.
Montare la panna. Togliere il latte dal fuoco e aggiungere la gelatina alimentare, mescolando fino a che non si è sciolta completamente. Non dimentichiamoci del trucco che Benedetta ha suggerito! Aggiungere 3 cucchiai di zucchero ai 250ml di yogurt. Unire la panna e il latte. Mescolare bene.
Versare il composto in coppette piccole e mettere la bavarese in frigo per 3-4 h.
Preparare intanto la salsa: pelare il mango e tagliarlo a pezzi. Frullare il mango con un goccio di limone e un cucchiaio raso di zucchero a velo. Se si desidera una salsa meno densa, si può aggiungere acqua a piacere. La bavarese va servita nei bicchierini o nelle ciotoline in base al nostro gusto ovviamente. Accompagniamo la bavarese con la salsa e il dolce di oggi è pronto.
PER VEDERE I VIDEO DI TUTTE LE RICETTE DI BENEDETTA CLICCA QUI
Vi ricordiamo che Benedetta Parodi torna con Pronto e Postato alle 19,05 con una nuova ricetta su Real Time, da non perdere!