La prova del cuoco ricette sprint 31 marzo, pancakes ripieni di Nutella
La ricetta sprint dei pancakes alla Nutella da La prova del cuoco di oggi 31 marzo 2017, nuove ricette sprint dolci
Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 31 marzo 2017 la ricetta sprint dei pancakes con la Nutella, la ricetta perfetta per fare i pancakes ripieni con la crema di nocciole. Tra le ricette sprint La prova del cuoco c’è sempre qualche idea deliziosa da copiare e questa ricetta dolce di oggi ci sembra davvero golosissima. Poco tempo per la preparazione, pochi ingredienti e i pancakes alla Nutella saranno pronti per tutta la famiglia, gli amici, per un compleanno o semplicemente per una merenda. Ecco tra le ricette sprint La prova del cuoco di oggi 31 marzo 2017 la ricetta per fare i dolci pancakes ripieni di Nutella o altra crema.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Pancakes alla Nutellla
Ingredienti: 150 g di farina 0, 20 g di zucchero, un pizzico di sale, 2 uova, 1 bicchiere di latte, 2 cucchiai di burro fuso, 1 cucchiaino di lievito per dolci in polvere, Nutella o altra crema di nocciole, zucchero a velo
Preparazione: in una ciotola versiamo la farina setacciata, lo zucchero, il lievito in polvere. In altre due ciotole dividiamo i tuorli dagli albumi. I tuorli li lavoriamo con il latte e il burro fuso, versiamo poi nella ciotolacon la farina e amalgamiamo. A parte montiamo gli albumi e aggiungiamo al composto. Nella padella per pancakes dividiamo l’impasto formando la base dei dolcetti, aggiungiamo al centro la Nutella e sopra ancora il composto dei pancakes. Facciamo cuocere su ambo i lati e serviamo ancora caldi completando se vogliamo con un po’ di zucchero a velo.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!