La prova del cuoco ricette dolci 28 marzo, torta di ricotta al caffè fatta da Anna Moroni
La ricetta della torta di ricotta al caffè di Anna Moroni dalle ricette dolci La prova del cuoco oggi 28 marzo 2017
Le ricette La prova del cuoco oggi 28 marzo 2017 diventano dolci con la ricetta della torta di ricotta al caffè di Anna Moroni. E’ la ricetta del dolce di oggi dalle cucine de La prova del cuoco è la deliziosa torta fatta con i biscotti con le gocce di cioccolato, con le gocciole che molti mangiamo a colazione. La ricetta della torta di oggi di Anna Moroni ci piace tantissimo, è una torta molto facile da fare ma anche molto golosa, è la ricetta con la base fatta di biscotti e burro, come si fa con la cheesecake. I vari passaggi di questa torta rendono chiara l’idea che è un dolce davvero goloso. Ecco tra le ricette dolci di oggi 28 marzo 2017 La prova del cuoco la ricetta della torta di ricotta al caffè di Anna Moroni.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Torta di ricotta al caffè
Ingredienti: 200 g di biscotti con gocce di cioccolato, 80 g di burro fuso – Per l’impasto 500 g di ricotta, 300 g di panna fresca, 3 uova, 30 g di farina, 100 g di zucchero, 8 cucchiaini di caffè ristretto – 1 cucchiaio raso di cannella in polvere, 80 g di cioccolato fondente
Preparazione: tritiamo i biscotti con le gocce di cioccolato, sono le gocciole, usiamo il mixer. Nella ciotola versiamo i biscotti tritati e aggiungiamo il burro, amalgamiamo bene e il composto lo versiamo nella teglia con cerniera foderata con la carta forno. Livelliamo e schiacciamo bene, mettiamo in frigo coperto.
Passiamo al ripieno: nella ciotola mettiamo la ricotta, la panna liquida non montata, mescoliamo e uniamo la farina setacciata, lo zucchero, cannella, caffè freddo, le 3 uova aperte a parte e un po’ montate che aggiungiamo al resto. Lavoriamo il tutto magari con le fruste elettriche. Versiamo il composto sulla base di biscotti. Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente e poi aggiungiamo al composto già versato nella teglia, mescoliamo con delicatezza. Mettiamo in forno a 160-170° C per 50-60 minuti. Facciamo raffreddare e se vogliamo completiamo con ciuffi di panna montata.