La prova del cuoco ricette sprint 21 marzo, muffin alla banana
Dalle ricette sprint La prova del cuoco oggi 21 marzo 2017 i muffin alla banana, la ricetta dolce
La ricetta sprint dei muffin alla banana e tra le ricette La prova del cuoco di oggi 21 marzo 2017. Sono i muffin perfetti per la colazione e la merenda, è una delle ricette dolci La prova del cuoco più facile e veloce, una delle ricette sprint da fare anche con i bambini. I muffin alla banana mostrati oggi nell’anteprima de La prova del cuoco sono da aggiungere alle nuove ricette La prova del cuoco da non perdere. Serviti con del gelato alla vaniglia questi muffin alla banana diventano un dolce completo perfetto anche dopo pranzo o dopo cena, perché no anche da offrire ad una festa di compleanno. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi i muffin alla banana.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Muffin alla banana
Ingredienti: 5 banane, 3 uova, 225 g di zucchero, 120 g di olio di semi, un pizzico di cannella, 330 g di farina, 110 g di burro, 225 g di zucchero mascobado e gelato alla vaniglia
Preparazione: tagliamo a fette le banane e schiacciamo con la forchetta nella ciotola e aggiungiamo le uova, amalgamiamo bene il tutto e uniamo i 225 g di zucchero semolato, l’olio di semi e il pizzico di cannella, mescoliamo e adesso uniamo anche la farina setacciata. In un pentolino facciamo sciogliere il burro e uniamo lo zucchero mascobado, mescoliamo e facciamo sciogliere; versiamo questo composto negli stampini per muffin, poi aggiungiamo il primo composto e adagiamo su ogni muffin la fetta di banana. Mettiamo in forno a 180° C per 25 minuti. Possiamo servire con il gelato alla vaniglia.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!