La prova del cuoco ricette sprint, facciamo i limoncini di Carnevale
La ricetta dei limoncini di Carnevale dalle ricette La prova del cuoco di oggi 28 febbraio 2017, ricette sprint
Dalle ricette sprint la ricetta di oggi 28 febbraio 2017 de La prova del cuoco, la ricetta dei limoncini di Carnevale. Non è la prima volta che seguiamo in tv questa ricetta de La prova del cuoco ma i limoncini o limoncine sono uno dei dolci di Carnevale più golosi, quindi da non perdere. Tra tutte le ricette sprint La prova del cuoco questi limoncini oggi concludono le ricette di Carnevale, li ritroveremo il prossimo anno ma intanto sta già per arrivare un altro girono da festeggiare, la festa della donna e poi altre ancora. Ecco intanto dalle ricette La prova del cuoco la ricetta sprint di oggi 28 febbraio 2017 dei limoncini di Carnevale.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Limoncini di Carnevale
Ingredienti: 200 g zucchero, buccia grattugiata di 1 limone, buccia grattugiata di 1 arancia, 1 bicchiere di latte, 12 g lievito di birra, 2 uova, 1/2 bicchiere di olio di semi, farina q.b.
Preparazione: in una ciotola capiente versiamo lo zucchero, la buccia di limone e arancia grattugiate, il lievito già sciolto nel latte. Amalgamiamo il tutto e uniamo 2 uova, l’olio di semi e amalgamiamo quindi aggiungiamo la farina in più tempi, impastiamo bene. Otteniamo un composto sodo ma morbido. La consistenza sarà un po’ quella della focaccia. Stendiamo l’impasto con il mattarello in uno spessore di 2 mm circa. Cospargiamo la sfoglia con lo zucchero e la scorza di limone grattugiata. Arrotoliamo la pasta tagliamo dette spesse 1 cm. Friggiamo in olio bollente e oriamo, adagiamo su carta da cucina.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!