Dolci

La prova del cuoco ricette sprint, stelle filanti dolci per Carnevale

La ricetta delle stelle filanti tra le ricette sprint La prova del cuoco, il dolce di Carnevale di oggi 23 febbraio 2017

La ricetta delle stelle filanti è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 23 febbraio 2017, una delle ricette di Carnevale in questo giovedì grasso. Tra le ricette sprint La prova del cuoco per Carnevale le stelle filanti colorate sono davvero molto carine da servire, un modo per far festa soprattutto con i più piccoli. Per la ricetta delle stelle filanti possiamo scegliere i colori alimentari che vogliamo. La ricetta per fare le stelle filanti è tra le ricette sprint La prova del cuoco, un dolce da provare subito fino a martedì di Carnevale. Ecco la ricetta per fare le stelle filanti de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Stelle filanti

Ingredienti: 500 g di farina, 80 g di zucchero, un pizzico di sale, 1 bustina di vanillina, 40 g di burro ammorbidito, 1 limone, 30 g di latte, 3 uova intere, 4 coloranti alimentari, olio di semi di arachide, zucchero a velo

Preparazione: nella ciotola versiamo la farina, lo zucchero semolato, un pizzico di sale, la vanillina, il burro a pezzetti, la scorza di limone grattugiata, il latte, le uova intere. Impastiamo il tutto e dividiamo la classica palla ottenuta in quattro parti. Ad ognuna aggiungiamo il colorante alimentare che vogliamo, rosso, verde, giallo e così via. Amalgamiamo bene e sempre separate stendiamo le parti di impasto ottenendo una sfoglia non troppo sottile. Ritagliamo le strisce di diverso colore e avvolgiamo ogni singola striscia intorno ai cilindri d’acciaio. Friggiamo in abbondante olio di semi di arachide ben caldo. Adagiamo su carta da cucina, togliamo i cilindri e raffreddate completiamo le stelle filanti con lo zucchero a velo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.