La prova del cuoco ricette 15 febbraio, Anna Moroni prepara le chiacchiere di Gubbio
La ricetta delle chiacchiere di Gubbio di Anna Moroni oggi 15 febbraio 2017 dalle ricette La prova del cuoco per Carnevale
Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 15 febbraio 2017 la ricetta delle chiacchiere di Gubbio, la ricetta dolce di Anna Moroni per Carnevale. Anna Moroni propone la ricetta delle chiacchiere di Gubbio e ringrazia la sua amica che le ha dato la ricetta. Le ricette di Anna Moroni sono sempre molto richieste, le ricette dolci di Carnevale sono sempre di gran successo. Tra le tante ricette dolci per Carnevale de La prova del cuoco suggerite da Anna Moroni e dagli altri maestri in cucina anche queste sono da provare. Anna Moroni sottolinea che non è un errore mettere ben 4 cubetti di lievito in questo impasto: questa è la ricetta delle chiacchiere di Gubbio, nessun errore. Ecco come si fanno le chiacchiere di oggi della Moroni.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui
Le chiacchiere di Gubbio
Ingredienti: 700 g di farina, 100 g di lievito di birra, 100 g di burro, 4 uova, 3 limoni, 300 g di zucchero, 1 bicchiere di latte, olio di semi di arachide
Preparazione: nella ciotola mettiamo la farina, il lievito di birra sbriciolato, il burro ammorbidito, il latte e le uova sbattute. Impastiamo il tutto e non facciamo lievitare. In una ciotola piccola mescoliamo lo zucchero semolato con la scorza di limone grattugiata. Stendiamo l’impasto, otteniamo 4 sfoglie. Farciamo ogni sfoglia con il mix di zucchero e scorza di limone e arrotoliamo. Tagliamo a fettine i rotoli di sfoglia ripieni, tagliamo dello stesso spessore. In una pentola facciamo scaldare abbondante olio di semi di arachide. Friggiamo le chiacchiere aprendole un po’ quando le mettiamo nella pentola. Le prime chiacchiere non saranno caramellate, le successive saranno più buone.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!