La prova del cuoco ricette dolci sprint, cupcake col cuore
La ricetta sprint dei muffin di San Valentino con il cuore rosa da La prova del cuoco di oggi 14 febbraio 2017
Per San Valentino dalle ricette La prova del cuoco di oggi i dolci cupcake col cuore. E’ una delle ricette dolci sprint de La prova del cuoco è il dolce di oggi 14 febbraio 2017 da provare per festeggiare l’amore ma non solo. Sono dei deliziosi muffin al cacao ma c’è la farcia di panna e marmellata che mostra un cuore goloso. Sono muffin facili e veloci da fare e forse è questa la ricetta migliore di oggi da La prova del cuoco, dolcetti perfetti per la colazione, la merenda o un dopo cena delizioso tra innamorati. Ecco dalle ricette di oggi La prova del cuoco la ricetta dei cupcake con il cuore di panna e marmellata.
Altre ricette dolci La prova del cuoco, clicca qui
Cupcake col cuore
Ingredienti: 100 g di farina, 25 g di cacao amaro, 1 bustina di lievito per dolci, 2 uova, 100 g di zucchero, 50 g di latte, vaniglia, 50 g di burro, 300 g di panna, 100 g di marmellata di fragole
Preparazione: in una ciotola versiamo la farina con il cacao, la bustina di lievito, mescoliamo il tutto. A parte lavoriamo le uova con lo zucchero, uniamo il latte, la vaniglia e il burro fuso, amalgamiamo bene e versiamo questo composto nelle polveri, mescoliamo bene. Dividiamo l’impasto negli stampini per muffin. Mettiamo in forno a 170° C per 40 minuti circa. Intanto, montiamo la panna con la marmellata di fragole. Facciamo raffreddare i muffin e tagliamo la superficie; sui muffin spalmiamo la panna con marmellata. La parte del muffin tolto la coppiamo creando all’interno un cuore. Adagiamo la parte tagliata sui muffin e avremo il cuore rosa.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!