La prova del cuoco ricette dolci, la perla nera di Bertol e Valbuzzi
La ricetta del dolce perla nera di oggi 14 febbraio 2017 da La prova del cuoco per San Valentino
Le ricette La prova del cuoco oggi 14 febbraio 2017 inizia con la ricetta dolce di San Valentino la perla nera. In cucina la sfida tra gli chef belli Roberto Valbuzzi e Cristian Bertol sostituisce l’attesa sfida tra Anna Moroni e Anna Serpe. E’ la festa degli innamorati e il dolce non può mancare stasera per festeggiare l’amore. La perla nera è il dolce di oggi La prova del cuoco, un dolce al cioccolato che sarebbe anche carino preparare ma gli chef non suggeriscono le dosi esatte. Possiamo ugualmente provare la ricetta o magari scegliere tra i tanti dolci de La prova del cuoco perfetti per l’occasione. Ecco la preparazione di Bertol e Valbuzzi per ottenere la perla nera, il dolce di oggi 14 febbraio 2017, San Valentino.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Perla nera
Ingredienti e preparazione: facciamo la crema pasticcera a cui aggiungiamo il caffè. Sciogliamo il cioccolato fondente al 90% facciamo raffreddare e sciogliamo un’altra volta, versiamo negli stampini di silicone per ottenere delle mezze sfere, il guscio. Prepariamo la meringa all’italiana: dopo aver montato gli albumi aggiungiamo a filo lo zucchero bollente, amalgamiamo e dividiamo in due e aggiungiamo in uno il cioccolato bianco fuso, nell’altro il cioccolato gianduia fuso. Con le due creme farciamo le mezze sfere messe in frigo. Uniamo le mezze sfere ripiene.
Con latte in infusione con la vaniglia aggiungiamo caffè, farina, zucchero e uova, abbiamo la crema al caffè. Serviamo le sfere e completiamo la crema che versiamo nel bicchiere con le fragole.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!