La ricetta della sbriciolata alla Nutella
La ricetta della sbriciolata alla Nutella è una delle ricette dolci e facili da fare
La sbriciolata è una delle ricette più facili e veloci se poi ci aggiungiamo anche il ripieno di Nutella il dolce diventa perfetto. Tra le ricette per fare la sbriciolata questa è davvero deliziosa perfetta, è la ricetta suggerita da Il cucchiaio d’argento. Se vogliamo possiamo sostituire qualunque altra crema dolce alla Nutella e sarà deliziosa anche con la crema pasticcera, con la marmellata, con il cioccolato aggiunto a pezzetti o le classiche gocce di cioccolato. Ecco la ricetta della sbriciolata alla Nutella per la colazione e la merenda ma anche come dessert dopo un pranzo o una cena e perché anche come torta di compleanno.
Altre ricette dolci, clicca qui
Sbriciolata alla Nutella
Ingredienti: 400 g di farina 00, 2 uova, 150 g di burro, 140 g di zucchero di canna, 2 cucchiaino di lievito 300 g di Nutella
Preparazione: tagliamo il burro a dadini e lavoriamo velocemente nella ciotola con la farina setacciata; aggiungiamo lo zucchero di canna, le uova, il lievito, amalgamiamo con le pinte delle dita e otteniamo un composto a briciole. Imburriamo la teglia di 25 cm di diametro e versiamo metà dell’impasto, spalmiamo la Nutella lasciando libero 1 cm di bordo e copriamo con il resto dell’impasto. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per circa 35 minuti. Serviamo tiepida o fredda e se vogliamo completiamo con semplice zucchero a velo, con panna o con una pallina di gelato.
Fonte: cucchiaio.it