La prova del cuoco ricette dolci San Valentino, cake pops romantici
La ricetta dei cake pops di oggi 10 febbraio 2017 a La prova del cuoco, a forma di cuore
Dalle ricette dolci La prova del cuoco oggi 10 febbraio 2017 la ricetta per fare i cake pops con il pan di Spagna. I cake pops a forma di cuore diventano così perfetti per San Valentino. Il cioccolato diventa rosa, il romanticismo è servito con le ricette La prova del cuoco di oggi. Assente Antonella Clerici perché ospite stasera al festival di Sanremo e l’anteprima inizia con la ricetta sprint dolce più romantica. Ecco come si fanno i cake pops per San Valentino a forma di cuore dalle ricette La prova del cuoco di oggi 10 febbraio 2017, venerdì.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Cake pops di San Valentino
Ingredienti: 1 disco di Pan di Spagna, 250 g di mascarpone, 80 g di zucchero, 1 tavoletta di cioccolato bianco, 1 tavoletta di cioccolato al latte, codette, zuccherini, confettini, colorante alimentare rosso
Preparazione: sbricioliamo il pan di Spagna. In una ciotola lavoriamo il mascarpone con lo zucchero a velo, aggiungiamo il pan di Spagna e amalgamiamo bene il tutto ottenendo un composto omogeneo. Stendiamo l’impasto tra due fogli di carta forno e stendiamo con il mattarello. Ritagliamo i cuori della grandezza che preferiamo, infilziamo con gli stecchini di legno lunghi, disponiamo su carta forno e mettiamo in frigo per 30 minuti. Sciogliamo il cioccolato bianco e a questo aggiungiamo un po’ di colorante alimentare rosso. Sciogliamo il cioccolato al latte. Passiamo i cuori nel cioccolato rosa e quelli che preferiamo nel cioccolato al latte. Completiamo subito con confettini, zuccherini, codette.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!