La prova del cuoco ricette dolci, cioccolatini sorpresa per San Valentino
Dalle ricette La prova del cuoco oggi 9 febbraio 2017 la ricetta sprint dei cioccolatini sorpresa
La ricetta dei cioccolatini sorpresa da La prova del cuoco di oggi 9 febbraio 2017 tra le ricette sprint dolci perfette per San Valentino. Cioccolatini fatti con il pan di Spagna al cacao e il mascarpone, è una delle ricette dolci La prova del cuoco più facile e veloce da fare. A chi non piace la ciliegina si può evitare e fare questi cioccolatini sorpresa de La prova del cuoco sarà davvero facilissimo. Manca poco a San Valentino ma non mancheranno anche oggi le ricette La prova del cuoco per il romantico 14 febbraio. Ecco la ricetta dei cioccolatini La prova del cuoco dalle ricette sprint.
Altre ricette sprint dolci La prova del cuoco, clicca qui
Cioccolatini sorpresa
Ingredienti: 400 g di pan di Spagna al cacao, 200 g di mascarpone, ciliegine nel maraschino con picciolo, 300 g di cioccolato fondente
Preparazione: sbricioliamo il pan di Spagna al cacao che abbiamo già pronto e versiamo in una ciotola. Aggiungiamo il mascarpone ed amalgamiamo bene il tutto ottenendo un composto compatto ed omogeneo. Creiamo le nostre palline, i cioccolatini. Al centro di ogni pallina racchiudiamo la ciliegina facendo spuntare il picciolo fuori. Sciogliamo il cioccolato fondente e lasciamo intiepidire. Passiamo i cioccolatini nel cioccolato fuso e disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in frigo per 15 minuti e i cioccolatini sono pronti.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!