La prova del cuoco ricette sprint, salame al cioccolato con crema zabaione
La ricetta sprint La prova del cuoco oggi 24 gennaio 2017, il dolce salame di cioccolato con zabaione
Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 24 gennaio 2017 la ricetta sprint per fare il salame di cioccolato con la crema allo zabaione. Le ricette dolci La prova del cuoco sono sempre più numerose, la ricetta dolce nelle puntate de La prova del cuoco non manca mai e oggi 24 gennaio tra la ricetta del gelato di Pietro Di Noto, gelato con arancia, carote e vaniglia, e la ricetta del salame di cioccolato con crema allo zabaione c’è da scegliere. Ecco la ricetta per fare il salame di cioccolato con crema allo zabaione da La prova del cuoco del martedì.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui
Salame di cioccolato con crema allo zabaione
Ingredienti: 100 g di cioccolato fondente, 125 g di burro, 1 bicchierino di rum o maraschino, 125 g di zucchero a velo, 250 g di biscotti, 50 g di cacao amaro, mezzo bicchiere di Marsala, 3 tuorli, 2 cucchiai di zucchero semolato
Preparazione: sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente. Aggiungiamo poi al cioccolato il burro, amalgamiamo e facciamo sciogliere poi uniamo il rum o maraschino, lo zucchero a velo, amalgamiamo facendo sciogliere lo zucchero e aggiungiamo i biscotti secchi tritati in modo grossolano. Aggiungiamo anche il cacao in polvere. Amalgamiamo e sulla carta forno diamo forma ad un salame con questo composto. Avvolgiamo nella carta forno e mettiamo in frigo. Togliamo la carta quando è ben freddo e passiamo nella granella di mandorle tostate. Prepariamo la crema allo zabaione: in una ciotola lavoriamo i 2 cucchiai di zucchero con il Marsala e i tre tuorli, facciamo cuocere a bagnomaria lavorando con le fruste elettriche.
COME STAMPARE LA RICETTA- Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!