La ricetta del torrone morbido al cioccolato di Persegani La prova del cuoco
La ricetta del torrone di oggi 13 dicembre 2016 di Daniele Persegani da La prova del cuoco
La ricetta del torrone morbido al cioccolato è la ricetta del dolce di oggi 13 dicembre 2016 de La prova del cuoco suggerita da Daniele Persegani. Il torrone morbido al cioccolato con le nocciole è il dolce che non può mancare questo Natale, Antonella Clerici lo ha assaggiato e sembra davvero delizioso. La conduttrice de La prova del cuoco confida che è il torrone più buono che abbia mai mangiato e le crediamo. LA ricetta di questo torrone di Daniele Persegani è facile e veloce quindi se abbiamo la planetaria in casa non ci resta che comprare gli ingredienti necessari e fare questo torrone morbido. Ecco la ricetta da La prova del cuoco del torrone morbido al cioccolato.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Torrone morbido al cioccolato
Ingredienti: li trovate in basso
Preparazione: facciamo bollire l’acqua con lo zucchero e il glucosio a 150° C. Montiamo gli albumi nella planetaria. Il miele lo facciamo arrivare a 105° C e versiamo a filo nella planetaria con gli albumi mentre continua a lavorare. Aggiungiamo a filo in planetaria il composto con lo zucchero, continuiamo a lavorare. Nella planetaria adesso mettiamo la foglia per continuare ad impastare tutto lì e aggiungiamo il cioccolato a pezzetti e il cacao amaro. Amalgamiamo e posizioniamo la planetaria al minimo e aggiungiamo le noci tostate, lavoriamo per 1 minuto. Foderiamo una teglia da forno con la carta forno ma sarebbe meglio la carta ostia e versiamo tutto il composto, livelliamo e facciamo raffreddare al fresco ma non in frigo. Poi quando è duro cospargiamo con zucchero a velo, tagliamo a pezzi.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
nella ricetta del torrone non ci sono uova come dice di montare l albume?
Ci sono 150 g di albume