Dolci

La ricetta dei frollini al caffè e zucchero di canna

La ricetta dei biscotti, frollini al caffè con lo zucchero di canna

Vi va di preparare dei biscotti al caffè con zucchero di canna? O meglio dei frollini friabili e deliziosi da gustare a colazione, a merenda o quando avete voglia di ottimi biscotti? La ricetta per fare questi frollini al caffè è facile e veloce, è una delle ricette dolci de il cucchiaio d’argento, dunque di sicuro successo. Possiamo fare questi biscotti friabili al caffè e zucchero di canna e perché no regalarli in deliziose confezioni ai nostri amici e parenti anche nel periodo delle feste di Natale. Ecco la ricetta per fare i frollini al caffè con zucchero di canna.

Altre ricette dolci facili, clicca qui

Frollini al caffè con zucchero di canna

Ingredienti: 2 tuorli, 200 g di farina 0, 100 g di zucchero di canna, 100 g di burro, un pizzico di sale, un cucchiaio di caffè macinato

Preparazione: separiamo i tuorli dagli albumi. Lavoriamo i tuorli con lo zucchero che aggiungiamo un po’ alla volta. Possiamo impastare con la planetaria o a mano. Aggiungiamo poi il burro tagliato a pezzetti e ammorbidito a temperatura ambiente. Amalgamiamo e  uniamo la farina setacciata, lavoriamo velocemente e otteniamo la classica palla che avvolgiamo nella pellicola per alimenti. Facciamo riposare 30 minuti in frigo e poi stendiamo la pasta con il mattarello. Otteniamo uno spessore di mezzo centimetro. Con la forma che preferiamo ricaviamo i biscotti. Spennelliamo i biscotti con gli albumi sbattuti tenuti da parte. Spolverizziamo con il caffè e lo zucchero di canna dopo averli disposti sulla teglia foderata con la carta forno. Mettiamo in forno a 170° C per 40 minuti. Togliamo dal forno e  facciamo raffreddare.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.