La ricetta della torta paradiso con crema, il dolce da La prova del cuoco
La ricetta della torta paradiso, dolce di oggi 18 novembre 2016 La prova del cuoco di Mario Ragona
La ricetta della torta paradiso, il dolce di oggi 18 novembre 2016 da La prova del cuoco di Mario Ragona. La torta paradiso è un vero classico ma nella puntata di oggi de La prova del cuoco l’ha servita con la crema di cioccolato bianco e nocciole, una vera delizia. La torta paradiso è perfetta per la colazione, la merenda o in ogni altro momento della giornata. La ricetta della torta paradiso che segue è per due torte, ma possiamo fare anche i muffin. Ecco la ricetta del dolce di oggi La prova del cuoco, della torta paradiso con crema.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Torta paradiso
Ingredienti: 250 g di burro, 250 g di zucchero a velo, 250 g di uova intere (5 uova medie intere), 125 g di farina, 125 g di fecola di patate, 7 g di lievito in polvere, 1 bacca di vaniglia, scorza di limone
Preparazione: lavoriamo il burro con la polpa della bacca di vaniglia e la scorza di limone grattugiata. Possiamo lavorare a mano o in planetaria. Uniamo adesso lo zucchero a velo, lavoriamo. Con queste dosi otteniamo due torte da 18 cm di diametro. Uniamo adesso parte delle uova, mescoliamo bene, uniamo le altre uova. A parte uniamo farina, fecola di patate, lievito, mescoliamo con un frustino e versiamo nel primo composto. Mescoliamo il tutto.
Imburriamo le tortiere e zuccheriamo. Mettiamo in forno a 170° C per 30 minuti circa. Possiamo anche fare dei muffin o una torta unica grande, cambia il tempo di cottura ovviamente.
Cioccolato bianco fuso a 45° C e pasta di nocciola pura, mescoliamo insieme e otteniamo la crema. Zucchero a velo sulla torta fatta raffreddare e completiamo servendo con la crema.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!