La ricetta del crumble di mele, il dolce di oggi La prova del cuoco
La ricetta del crumble di mele, il dolce di oggi 1 novembre 2016 da La prova del cuoco
La ricetta del dolce di oggi 1 novembre 2016 a La prova del cuoco ce la suggerisce Margherita Granbassi, è la ricetta del crumble di mele. Un dolce facile e veloce da fare, che fa bene ed è buonissimo, Margherita Granbassi è ospite oggi a La prova del cuoco per ricordare il numero 45510 per donare all’AIRC per la ricerca contro il cancro. Ci regala la sua ricetta per fare un dolce perfetto da gustare sempre, perfetto per grandi e bambini, fatto con mele, zucchero di canna, sciroppo d’acero, olio d’oliva, quindi tutti ingredienti ottimi. Non ci resta che comprare le mele renette e non abbiamo più scuse, il dolce possiamo farlo ogni giorno, ecco la ricetta del crumble di mele da La prova del cuoco di oggi.
Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui
Crumble di mele
Ingredienti: 1 kg di mele renette, succi di limone, 20 g di olio evo, cannella, 2 cucchiai di sciroppo d’acero, noci sgusciate, pinoli, 180 g di farina integrale, una bacca di vaniglia, 120 g di zucchero grezzo di canna, 60 g di olio evo
Preparazione: sbucciamo le mele lavate e tagliamo a dadini, uniamo subito il succo di limone per non farle annerire e mettiamo in padella con un filino di olio, la cannella in polvere, lo sciroppo d’acero, i pinoli, le noci a pezzetti. Amalgamiamo senza rovinare le mele. In una ciotola versiamo l farina integrale, la polpa della bacca di vaniglia, lo zucchero di canna, mescoliamo e uniamo l’olio, mescoliamo bene. Versiamo nella teglia le mele passate in padella e aggiungiamo sopra il composto appena preparato. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per circa 30 minuti.
COME STAMPARE LA RICETTA- Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!