La ricetta della torta di zucca e mandorle di Anna Moroni
L ricetta del dolce di oggi 20 ottobre 2016 di Anna Moroni, al torta di zucca e mandorle da La prova del cuoco
La ricetta della torta di zucca e mandorle è il dolce di oggi 20 ottobre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta da non perdere. Una crostata di pasta frolla cotta in bianco e poi Anna Morini aggiunge il goloso ripieno fatto con zucca e pochi altri ingredienti tra cui zucchero di canna e farina di mandorle. Ecco la ricetta del dolce di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta della torta di zucca e mandorle, la ricetta del dolce da provare subito.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Torta di zucca e mandorle
Ingredienti: 250 g di farina, 100 g di burro, 75 g di zucchero a velo, mezzo cucchiaino di lievito per dolci, 1 uovo e 1 tuorlo – 300 g di polpa di zucca, 100 g di mandorle sbriciolate, 250 ml di latte,
Preparazione: facciamo la frolla con la farina e il burro ammorbidito, uniamo lo zucchero a velo e impastiamo unendo un uovo intero e un rosso, il lievito. Non facciamo riposare ma stendiamo la frolla nello stampo tondo imburrato e infarinato. Copriamo con la carta forno e mettiamo dentro i legumi secchi. Mettiamo in forno a 180° per 10 minuti.
Tagliamo la zucca a pezzetti e facciamo bollire con il latte, burro, miele in pentola, facciamo cuocere e poi frulliamo e uniamo la farina di mandorle, mescoliamo e uniamo zucchero di canna. A parte sbattiamo le 2 uova intere e uniamo al composto con la zucca. Versiamo il tutto nella crosta di frolla. Mettiamo in forno ventilato a 180° C per 45 minuti circa. Completiamo con lo zucchero a velo.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
Il latte nella ricetta nn è mezzo litro ma 250 ml.
Grazie della correzione Giovanna