La ricetta della torta Nua con crema pasticciera
La ricetta della torta Nua con crema pasticciera o con altra crema, quella che preferiamo
Una torta deliziosa che fa impazzire tutti è la torta Nua, dalla prima ricetta di questa torta con la crema pasticciera che sembra sia nata sul web, ci sono state poi un po’ di variazioni ma niente di così grande da cambiare il gusto di questa torta. La Torta Nua è perfetta in tante occasioni dalla colazione alla merenda, dal dopo pranzo o dopo cena e anche per festeggiare un evento speciale. La ricetta che segue è suggerita da Il cucchiaio d’argento. Ecco la ricetta per fare la dolce torta Nua con crema pasticciera, ma se preferite anche con altra crema.
Altre ricette dolci, clicca qui
Torta Nua con crema pasticciera
Ingredienti: 300 g di farina 00, 4 uova, 120 g di latte, 80 g di olio di semi di girasole, 200 g di zucchero, buccia di 1 limone, vaniglia, 8 g di lievito per dolci, un pizzico di sale, 400 g di crema pasticcera, zucchero a velo per decorare
Preparazione: iniziamo dalla crema pasticciera che facciamo raffreddare – clicca qui per la ricetta della crema pasticcera. In una ciotola lavoriamo con la frusta le uova con lo zucchero poi uniamo l’olio, il latte e la buccia di limone grattugiata, sale e vaniglia. Lavoriamo bene il tutto e uniamo la farina già setacciata con il lievito. Imburriamo lo stampo del diametro di 26 centimetri e versiamo il composto appena preparato, aggiungiamo a cucchiaiate la crema pasticciera sulla superficie della torta. Mettiamo in forno a 160° C già raggiunti per 40 minuti. Sforniamo, lasciamo intiepidire, sformiamo e completiamo con lo zucchero a velo.
Fonte: cucchiaio.it