La ricetta della torta di riso, il dolce che ci ha ingolosito ne La prova del cuoco
La ricetta della torta di riso, il dolce ce ci ha ingolosito nella puntata di oggi 16 settembre 2016 de La prova del cuoco
La torta di riso è il dolce che ci ha ingolosito seguendo oggi 16 settembre 2016 la puntata de La prova del cuoco, abbiamo quindi cercato una ricetta per fare la torta di riso, una ricetta che ci è sembrata davvero ottima. La torta di riso non era in programma oggi tra le nuove ricette de La prova del cuoco, è stata solo mostrata dai concorrenti de Il campanile italiano; potete vederla nella foto in alto. Che ne dite, proviamo a fare questo dolce, questa torta di riso con latte, zucchero e poco altro? Il burro serve solo per imburrare la teglia, liquore e aromi sono facoltativi.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Torta di riso
Ingredienti: 6 uova intere, 60 g di riso Arborio, 6 cucchiai di zucchero, 600 ml di latte intero, buccia grattugiata di limone, 15 g di burro, 500 ml di acqua, 90 g di Alchermes
Preparazione: facciamo cuocere il riso nell’acqua, scoliamo e mettiamo ad asciugare su un panno pulito. Mescoliamo le uova intere con il latte e aggiungiamo solo dopo lo zucchero. Laviamo il limone e se vogliamo possiamo aggiungere anche l’arancia, incorporiamo la scorza grattugiata. Uniamo anche l’Alchermes, mescoliamo. Possiamo fare anche un misto di liquori tipi Alchermes, Sambuca e Strega. Aggiungiamo adesso il riso cotto, amalgamiamo bene. Imburriamo la teglia e versiamo dentro tutto il composto mentre continuiamo a mescolare. Mettiamo in forno statico a 170° C già raggiunti per due ore e mezza di forno.
Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!