Dolci

La ricetta sprint dei biscotti ai cereali da La prova del cuoco

La ricetta dei biscotti ai cereali, la ricetta del dolce sprint di oggi 14 settembre 2016 da La prova del cuoco

La ricetta dei biscotti ai cereali è la ricetta sprint mostrato oggi 14 settembre 2016 nell’anteprima de La prova del cuoco presentata da Federico Quaranta. Biscotti buonissimi e molto facili da fare; sembra un po’ la ricetta dei biscotti ai cereali di Anna Moroni, ma poco importa perché è richiestissima da chi segue le ricette de La prova del cuoco. Ottima ricetta sprint, pochissimo tempo per seguirla e il risultato è una ricetta da provare subito. Ecco come fare i biscotti ai cereali con fiocchi di riso e fiocchi di orzo dalla puntata di oggi, mercoledì, de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

La ricetta dei biscotti ai cereali

Ingredienti: 60 g di fiocchi di riso, 60 g di fiocchi di orzo, 140 g di farina integrale, 80 g di farina di mais, 250 g di zucchero di canna, 250 g di burro, 1 bustina di lievito, 2 cucchiai di malto, 1 cucchiaino di ammoniaca per dolci, un pizzico di sale, 2 uova

Preparazione: tritiamo bene i fiocchi di orzo con i fiocchi di riso, versiamo in una ciotola e aggiungiamo le due farine setacciate, lo zucchero di canna, il burro, il lievito, il malto, le 2 uova, l’ammoniaca per dolci e un pizzico di sale. Impastiamo bene e con le mani otteniamo un rotolo che avvolgiamo nella carta forno, mettiamo in frigo per 30 minuti. Togliamo la carta e tagliamo a fette spesse tutte uguali. Adagiamo nella teglia foderata con carta forno e cuociamo a 180° C per 15 o 20 minuti.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.