La ricetta della torta al cocco
Da non perdere questa ricetta della torta al cocco con le mele, la cannella e altri ingredienti da scoprire
La ricetta della torta al cocco è facile e veloce, così come vi suggeriamo di eseguirla è perfetta in ogni momento dell’anno e anche dalla colazione alla cena. Non solo cocco aggiunto agli ingredienti più classici ma anche noce moscata, cannella e altro. E’ una torta al gusto di cocco dal risultato morbido e goloso ma all’apparenza sembra una torta di mele. Stupirete tutti con l’assaggio di ogni singola fette. Se preferite non aggiungete la noce moscata o la cannella. Ecco la ricetta per fare la torta al cocco, facile e veloce e per tutta la famiglia.
Altre ricette facili, clicca qui
La ricetta della torta al cocco
Ingredienti: 150 g di farina, 75 g di burro, 3 uova, 1 bustina di lievito, 2 mele golden, noce moscata, 1 cucchiaio di cannella in polvere, 150 g di cocco grattugiato, 1 decilitro di latte, 90 g di zucchero, 150 g di farina
Preparazione: in una ciotola mettiamo il burro morbido e lo lavoriamo con 75 g di zucchero, otteniamo una crema a cui uniamo la farina setacciata con il lievito, le uova, il pizzico di sale e un po’ alla volta il latte mentre lavoriamo il composto. Se ci piace uniamo anche la noce moscata, uniamo poi il cocco (120 g) e la metà della cannella. Sbucciamo le mele, togliamo il torsolo e affettiamo sottili. Usiamo uno stampo a cerniera di 24 cm di diametro, lo imburriamo e versiamo il composto. Distribuiamo le mele a raggiera e facciamo affondare un po’. Completiamo con il cocco avanzato mescolato alla cannella e allo zucchero rimasti. Mettiamo in forno per 1 ora a 180° C. Facciamo raffreddare prima di sformare e servire.
Fonte: salepepe.it