La ricetta della cheesecake al cioccolato e zenzero
La ricetta della cheesecake al cioccolato e zenzero, va cotta in forno ma resta morbida e golosa
La ricetta della cheesecake al cioccolato e zenzero, una torta morbida che va in forno e poi in frigo per servirla davvero deliziosa. Tra gli ingredienti c’è il mascarpone ma si può sostituire con la ricotta. Tutti gli altri ingredienti sono semplici e golosi per un risultato da provare. La base di biscotti e burro sarà croccante, la classica ma con i biscotti al cioccolato. La cheesecake al cioccolato e zenzero si può servire con ciuffi di panna per decorare. Ecco la ricetta per fare la cheesecake al forno con cioccolato e zenzero, una golosità da non perdere.
Altre ricette dolci, clicca qui
Cheesecake al cioccolato e zenzero
Ingredienti: 300 g di mascarpone, 200 g di zucchero, 230 g di biscotti al cioccolato, vaniglia, 200 g di cioccolato fondente, zenzero in polvere, 3 uova, 100 g di burro e 300 g di formaggio tipo Philadelphia
Preparazione: tritiamo i biscotti al cacao in un mixer, poi versiamo nella ciotola con il il burro fuso e un pizzico di zenzero, mescoliamo. Versiamo il tutto in uno stampo a cerniera foderato con la carta forno e compattiamo bene. Mettiamo in frigo mezz’ora. In una ciotola mettiamo il formaggio con il mascarpone, lo zucchero e lavoriamo bene con la frusta unendo anche le uova una alla volta, poi la vaniglia, la crema di cioccolato fuso e zenzero. Mescoliamo bene il tutto. Possiamo sostituire al mascarpone la ricotta. Versiamo la crema di formaggio sulla base di biscotti. Mettiamo in forno a 170° C per 1 ora. Togliamo dal forno e sarà ancora morbida al centro ma raffreddandosi si rassoda.
Fonte: donnamoderna