La ricetta della crostata morbida di frutta fresca
La ricetta per fare una crostata con il pan di Spagna, la ricetta estiva facile e veloce di un dolce molto furbo e goloso
Tra le ricette dolci estive le crostate sono molto richieste e oggi vi vogliamo suggerire la ricetta per la crostata di frutta fresca, ma è una crostata morbida perché invece della pasta frolla utilizziamo il pan di Spagna. Basta preparare una torta di pan di Spagna, la base, o comprarla già pronta, ritagliarla ottenendo la forma della base per una crostata. Ciò che eliminiamo dalla base di pan di Spagna non lo buttiamo di certo ma tagliamo a dadini e utilizziamo magari per servire gelati o altro. Ecco la ricetta per fare la crostata morbida di frutta fresca.
Altre ricette dolci, clicca qui
Crostata morbida di frutta fresca
Ingredienti: pan di Spagna, confettura, more, frutta fresca, 5 decilitri di crema pasticcera, succo di frutta
Preparazione: iniziamo lavando bene la frutta fresca, tagliamo la frutta e togliamo i noccioli, tagliamo a spicchi sottili se usiamo ad esempio le prugne, a metà se fragole. Tagliamo il pan di Spagna in modo da ottenere una base come per le crostate, quindi lasciamo intatto un bordo largo e svuotiamo un po’ il pan di spagna. Spruzziamo leggermente con del succo di frutta che preferiamo. Spalmiamo uno strato di confettura e poi stendiamo uno strato uniforme di crema pasticcera già pronta. Guarniamo la crostata con la frutta preparata partendo dal bordo. Possiamo completare poi con delle foglie di menta e servire quindi le fette di crostata con la crema pasticcera avanzata.
Fonte: salepepe.it