La ricetta della torta allo yogurt senza burro, morbida e golosa
La ricetta della torta con lo yogurt senza burro, facile e veloce da fare con l'aiuto dei vasetti dello yogurt
Tra le tante ricette di torta con lo yogurt questa è una delle più facili e veloci da realizzare anche perché come misurino utilizziamo il vasetto dlelo yogurt ben pulito e asciutto. Farina, zucchero, uova e olio di semi, ovviamente non manca lo yogurt e il risultato è davvero ottimo. Otteniamo una torta perfetta per la colazione e la merenda, da farcire o servire semplice solo con l’aggiunta di tanto zucchero a velo. Ecco la ricetta per fare la torta allo yogurt senza burro con l’aiuto del vasetto. Il suggerimento è di usare la carta forno per foderare lo stampo.
Altre ricette dolci, clicca qui
Torta allo yogurt senza burro
Ingredienti: 125 g di yogurt intero, 3 uova, mezza bustina di lievito, un pizzico di sale, zucchero a velo, 2 vasetti di zucchero, 3 vasetti di farina, mezzo vasetto di olio di semi di arachidi
Preparazione: versiamo lo yogurt nella ciotola e laviamo il vasetto che asciughiamo e usiamo come misurino. Separiamo i tuorli dagli albumi e nei primi uniamo 2 vasetti di zucchero e montiamo con la frusta, otteniamo un composto spumoso. Setacciamo 3 vasetti di farina con il lievito e uniamo ai tuorli con lo zucchero, lavoriamo con delicatezza e uniamo un po’ alla volta mezzo vasetto riempito con l’olio di semi. A parte montiamo gli albumi con un pizzico di sale e amalgamiamo con delicatezza al composto appena preparato. Foderiamo con la carta forno lo stampo tondo. Versiamo tutto il composto e mettiamo in forno a 180° C per 40 minuti. Verifichiamo la cottura con lo stecchino. Facciamo intiepidire e sformiamo la torta sulla gratella, facciamo raffreddare e completiamo con lo zucchero a velo.
Fonte: salepepe.it