Ricette facili e veloci: cuori di sfoglia con fragole e confettura
Una ricetta facilissima per l'estate: prepariamo i cuori di pasta sfoglia con le fragole e la confettura
Oggi una ricetta facilissima per la stagione calda, quando non abbiamo molta voglia di preparazioni lunghe per i nostri dolcetti. Vi proponiamo quindi una ricetta davvero semplicissima che si prepara semplicemente con della frutta e una pasta sfoglia già pronta. La ricetta di oggi è quella dei cuori di sfoglia con le fragole e la confettura. Potrete poi decidere voi la variante più gustosa da preparare scegliendo di usare frutta diversa rispetto a quella che proponiamo in questa ricetta, e quindi le fragole! Ma vediamo i passaggi di questa ricetta davvero facilissima.
Ricette facili e veloci: cuori di sfoglia con fragole e confettura
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
150 g di fragole grandi
confettura di fragole facoltativa
Preparazione
Una ricetta semplice da fare perché si può utilizzare la pasta sfoglia già pronta. Su un piano sistema la pasta sfoglia e ritaglia i cuori di circa 8 – 10 cm di grandezza. Trasferisci i cuori su una teglia ricoperta di carta da forno e al centro di ogni cuore disponi una fragola tagliata a metà. A piacere puoi spalmare la confettura sulla pasta sfoglia prima di posizionare la fragola. Fai cuocere a 220°C per 15 minuti.
Una ricetta davvero semplicissima che potrebbe avere diverse varianti. Possiamo infatti usare della confettura o anche non usarla oppure variare con la frutta: potremmo prendere delle more oppure l’uva in base ai nostri gusti!