Dolci

Ricette facili e veloci: cuori di sfoglia con fragole e confettura

Una ricetta facilissima per l'estate: prepariamo i cuori di pasta sfoglia con le fragole e la confettura

Oggi una ricetta facilissima per la stagione calda, quando non abbiamo molta voglia di preparazioni lunghe per i nostri dolcetti. Vi proponiamo quindi una ricetta davvero semplicissima che si prepara semplicemente con della frutta e una pasta sfoglia già pronta. La ricetta di oggi è quella dei cuori di sfoglia con le fragole e la confettura. Potrete poi decidere voi la variante più gustosa da preparare scegliendo di usare frutta diversa rispetto a quella che proponiamo in questa ricetta, e quindi le fragole! Ma vediamo i passaggi di questa ricetta davvero facilissima.

Ricette facili e veloci: cuori di sfoglia con fragole e confettura

Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
150 g di fragole grandi
confettura di fragole facoltativa

Preparazione
Una ricetta semplice da fare perché si può utilizzare la pasta sfoglia già pronta. Su un piano sistema la pasta sfoglia e ritaglia i cuori di circa 8 – 10 cm di grandezza. Trasferisci i cuori su una teglia ricoperta di carta da forno e al centro di ogni cuore disponi una fragola tagliata a metà. A piacere puoi spalmare la confettura sulla pasta sfoglia prima di posizionare la fragola. Fai cuocere a 220°C per 15 minuti.

Una ricetta davvero semplicissima che potrebbe avere diverse varianti. Possiamo infatti usare della confettura o anche non usarla oppure variare con la frutta: potremmo prendere delle more oppure l’uva in base ai nostri gusti!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.