La ricetta dei biscotti al cocco di Natalia Cattellani
La ricetta dei biscotti al cocco di Natalia Cattellani da La prova del cuoco, il dolce di oggi 16 maggio 2016 abbinato al semifreddo alla ricotta
La ricetta dei biscotti al cocco di Natalia Cattellani è la facile e veloce ricetta di oggi 16 maggio 2016 da La prova del cuoco abbinata al semifreddo alla ricotta con i lamponi. Un abbinamento davvero delizioso, un dolce facilissimo da fare, anzi sono due ricette dolci quelle suggerite oggi da Nat Cattellani che necessitano di pochissimo tempo di preparazione. Dopo aver mostrato come fare il semifreddo alla ricotta la dolce maestra in cucina ha mostrato velocemente la ricetta per fare i biscotti al cocco. Sono biscotti perfetti da servire anche con il gelato con una crema o da gustare da soli. Inoltre i biscotti al cocco hanno pochissime calorie. Ecco la ricetta per fare i biscottini di oggi proposti da Natalia Cattellani ne La prova del cuoco del lunedì nello spazio Dolci prima del Tiggì.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Biscotti al cocco
Ingredienti: 50 g di olio di semi, 50 g di albumi, 50 g di farina di cocco, 50 g di farina 00, 100 g di zucchero
Preparazione: in una ciotola sbattiamo un po’ gli albumi poi aggiungiamo l’olio e mescoliamo bene con la frusta a mano, aggiungiamo quindi la farina di cocco, la farina setacciata e lo zucchero. Amalgamiamo bene il composto. Foderiamo una teglia con la carta forno. Versiamo il composto nella sacca da pasticcere e creiamo dei biscotti della forma che preferiamo, perfette le lingue di gatto. Possiamo anche dare la forma ai biscotti con un semplice cucchiaio. Mettiamo in forno a 180° C per 10 minuti.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!