Dolci

La ricetta delle cassatine di frolla di Anna Moroni

Da provare subito la ricetta delle cassatine di frolla, la ricetta di oggi 26 aprile 2016 di Anna Moroni per fare dei dolcetti favolosi da La prova del cuoco

La ricetta della frolla perfetta a prova di bomba di Anna Moroni, la ricetta per fare le cassatine di frolla, è il dolce di oggi 26 aprile da La prova del cuoco. Puntata del martedì per Antonella Clerici e le ricette dei suoi maestri in cucina e non manca il dolce. Con le cassatine di frolla, ottime in ogni momento della giornata, Anna Moroni ci regala la sua ricetta perfetta per ottenere una pasta frolla con cui possiamo fare di tutto. Dai biscotti alle crostate e ovviamente le cassatine. Anna Moroni dà le dosi abbondanti perché ha intenzione di fare un bel po’ di dolcetti, consiglia magari di congelare la pasta frolla che avanza. Ecco intanto la ricetta di oggi di Anna Moroni, dai suoi dolci la ricetta delle cassatine di frolla.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Cassatine di frolla

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: lavoriamo nel mixer lo zucchero con il burro e poi uniamo subito le uova, lavoriamo e sempre in funzione uniamo la scorza grattugiata di limone, poi la vanillina che è facoltativa. Lavoriamo e fermiamo il mixer, aggiungiamo da fermo la farina 00. Lavoriamo velocemente e facciamo riposare il panetto in frigo nella pellicola per mezz’ora. Possiamo anche congelare la pasta frolla. Stendiamo con il mattarello la frolla aiutandoci se necessario con un po’ di farina. In una ciotola prepariamo il ripieno lavorando la ricotta con lo zucchero e poi uniamo le gocce di cioccolato. Sbricioliamo un po’ di pan di Spagna già pronto e asciutto. Con la pasta frolla stesa otteniamo dei cerchi con cui foderiamo gli stampini da muffin. Nei gusci delle cassatine sul fondo mettiamo un po’ di pan di Spagna appena sbriciolato. Farciamo con il ripieno fino all’orlo e copriamo con un dischetto di frolla. Mettiamo in forno statico per 30 minuti a 180° C.

cassatine pasta frolla



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.