La ricetta dei biscotti ai cereali di Anna Moroni da La prova del cuoco
La ricetta dei biscotti ai cereali di oggi 19 aprile 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco, i biscottini perfetti per la colazione e la merenda
La ricetta dei biscotti ai cereali di Anna Moroni, la ricetta dei biscottini che Antonella Clerici adora e che la maestra in cucina oggi 19 aprile 2016 da La prova del cuoco ha riproposto per l’ennesima volta. Una ricetta da non perdere e da aggiungere ai dolci di Anna Moroni che da La prova del cuoco hanno deliziato tutti negli anni. Un bel po’ di ingredienti per fare questi biscottini ai cereali, varie le farine usate per ottenere dei biscotti perfetti per la colazione e la merenda o come snack salutare e leggero. Ecco la ricetta dei dolci biscotti ai cereali di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco del martedì.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Biscottini ai cereali
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: nel mixer mettiamo fiocchi di riso e fiocchi di orzo, frulliamo bene, deve diventare farina. Uniamo quindi la farina integrale di frumento, la farina integrale di farro, la farina di mais e la farina 00, amalgamiamo il tutto e disponiamo sul piano da lavoro facendo la classica fontana. Al centro delle farine mettiamo l burro a pezzetti e lo zucchero di canna, uniamo il malto ma se non l’abbiamo sostituiamo con il miele. Lavoriamo e uniamo il sale, le uova, il lievito, un pizzico di zucchero bianco e l’ammoniaca per dolci. Impastiamo il tutto. Mettiamo in frigo il panetto o i panetti già divisi, tagliamo a fette spesse e tagliamo i biscotti con le formine che preferiamo. I biscotti devono essere un po’ spessi. Mettiamo in forno a 180° C per 15-18 minuti, dipende dal forno. Possiamo conservarli nella scatola di latta.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
la foto degli ingredienti non c’è. Potete inserirla? Grazie