La ricetta della golosa crostata di riso e cioccolato
La ricetta della crostata di riso e cioccolato da provare subito, il dolce perfetto per Pasqua ma non solo
La ricetta della crostata di riso e cioccolato è una delle golose ricette suggerite nella rubrica Pronto in tavola, è una crostata perfetta per Pasqua ma non solo. E’ un po’ una alternativa alla più classica pastiera perché non a tutti piace il grano. Oppure è un altro dolce goloso da aggiungere a tutti gli altri proprio accanto alla pastiera. Usiamo la pasta frolla già pronta o la ricetta che preferiamo in base la nostro gusto, il ripieno è facilissimo da preparare e in 1 ora di cottura avrmo la crostata di riso e cioccolato pronta; ecco la ricetta facile.
Altre ricette dolci, clicca qui
Crostata di riso e cioccolato
Ingredienti: 500 g di pasta frolla, 500 g di ricotta, 360 g di riso cotto, 200 g di zucchero semolato, 100 g di cioccolato fondente, 2 uova medie, 25 g di cacao amaro
Preparazione: in una ciotola setacciamo la ricotta e lavoriamo con lo zucchero, uniamo il riso e il cacao. Mescoliamo e uiamo le uova sbattute e il cioccolato che abbiamo già sciolto a bagnomaria. Stendiamo la pasta frolla dello spessore di 1 cm e foderiamo lo stampo di 26 cm di diametro. Tagliamo la pasta in eccesso che useremo per fare le classiche strisce da crostata. Bucherelliamo il fondo della crostata e versiamo il ripieno di ricotta, livelliamo e adagiamo sopra le strisce di pasta disposte incrociate. Mettiamo in forno a 180° C per 1 ora circa.
Fonte: Pronto in tavola