Dolci

La ricetta della torta al semifreddo cioccolato al latte e lampone di Guido Castagna

La ricetta del dolce di oggi 19 marzo 2016 da La prova del cuoco, la ricetta della torta semifreddo cioccolato al latte e lampone di Guido Castagna

La ricetta della torta semifreddo cioccolato al latte e lampone  è il dolce proposto oggi 19 marzo 2016 dal maestro Guido Castagna. Adoriamo davvero i dolci che Castagna propone nelle cucine de La prova del cuoco, non riusciremo mai a crearli belli e perfetti come i suoi però vorremmo farli almeno buoni come i suoi. Proviamo quindi a suggerirvi la ricetta della torta semifreddo al cioccolato al latte e lampone così come l’ha spiegato lui oggi. Niente grafica per gli ingredienti e speriamo di aiutarvi lo stesso anche con il dolce di oggi de La prova del cuoco. Carina la decorazione dei polsini in cioccolato. Ecco la ricetta della torta al cioccolato di oggi di Guido Castagna da La prova del cuoco del sabato.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Torta semifreddo cioccolato al latte e lampone

Ingredienti e preparazione: 50 g di tuorli e 95 g di zucchero, lavoriamo il tutto. A parte montiamo 90 g di albume un po’ di succo di limone e 30 g di zucchero. Uniamo al composto con i tuorli la farina di mandorle, la farina di nocciole, mescoliamo bene e aggiungiamo anche un po’ di burro ammorbidito, uniamo quindi il composto con gli albumi. Possiamo aggiungere anche  dei biscotti secchi sbriciolati. Versiamo nella teglia foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 170° C per 12 minuti.

In 125 di panna mettiamo 3 di gelatina, unamo 125 g di crema pasticcera, 140 g di cioccolato al latte sciolto. Mescoliamo il tutto. Nel pentolilo sciogliamo 250 g di lampone, 50 g zucchero, 3 g di gelatina.

Nell’anello d’acciaio disponiamo uno strato di base fatta raffreddare dopo la cottura, versiamo la crema. Mettiamo nel congelatore. Su una base con lamponi appena preparata adagiamo la torta appena sformata e completiamo cin ciuffi di crema, la poni e polsini di cioccolato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della torta al semifreddo cioccolato al latte e lampone di Guido Castagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.