La ricetta delle zeppole di San Giuseppe di Anna Moroni
La ricetta delle zeppole di San Giuseppe, il dolce di oggi 17 marzo 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco
La ricetta delle zeppole di San Giuseppe è la ricetta dolce di oggi 17 marzo 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco. Le zeppole di San Giuseppe sono il dolce che non può mancare sabato prossimo per la festa del papà. Le zeppole con la crema e le amarene si possono cuocere sia fritte che in forno ma oggi Anna Moroni ci propone la ricetta più golosa, le zeppole di San Giuseppe fritte in olio di arachide, ma che l’olio sia profondo, vanno fritte in un pentolino alto. Ecco la ricetta delle zeppole per la festa del papà di Anna Moroni da La prova del cuoco, puntata del giovedì.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Zeppole di San Giuseppe
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: facciamo la pasta bigné: scaldiamo l’acqua e uniamo il burro, facciamo sciogliere e tutta in una volta versiamo la farina e un pizzico di sale. Mescolando sempre facciamo cuocere e quando si stacca il composto dalla pentola facciamo cuocere 2 o 3 minuti. Togliamo dal fuoco e versiamo nella ciotola, uniamo le uova una alla volta aggiungendo la successiva solo quando la precedente si è ben incorporata all’impasto. Facciamo riposare un po’ l’impasto e mettiamo nella sacca da pasticcere con la bocchetta giusta per fare le zeppole rigate. Formai sulla carta forno dei cerchi di impasto. Friggiamo in abbondante olio di arachide eliminando solo in cottura la carta forno tagliata in pezzi sotto ogni zeppola. Devono cuocere lentamente, quindi dopo abbassiamo il fuoco. Prepariamo la crema seguendo gli ingredienti in basso e nel modo classico di preparazione. Scoliamo su carta da cucina e farciamo una volta raffreddate con la crema completando con amarene sciroppate e zucchero a velo.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!
Sieti tutti bravissimi