La ricetta del gelato al mandarino di Pietro Noto
Da copiare subito la facile ricetta del gelato al mandarino suggerita oggi 10 marzo 2016 da Pietro Noto ne La prova del cuoco del giovedì
La ricetta del dolce di oggi 10 marzo 2016 de La prova del cuoco ce la regala Pietro Noto, con la ricetta di un gelato al mandarino cannellizzato, ovvero gelato al mandarino di Sicilia aromatizzato con la cannella. Con la sua solita simpatia Noto prepara con grande semplicità il gelato al mandarino. Ma li troviamo ancora i mandarini in questo periodo? Ad ogni modo aggiungiamo di certo questa ricetta de La prova del cuoco nelle ricette da tirare fuori al momento giusto. Purtroppo come sempre è necessaria la gelatiera e magari sarebbe un bel regalo da ricevere. Anche Antonella Clerici confida che ai fiori preferirebbe proprio una bella gelatieri per gustare un ottimo gelato d’estate. Ecco intanto la ricetta del gelato di oggi di Pietro Noto da La prova del cuoco del giovedì.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Gelato al mandarino cannellizzato, al mandarino di Sicilia e cannella
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: il latte di riso lo mettiamo nella ciotola e aggiungiamo la cannella, lasciamo 24 ore in frigo coperto. Sbucciamo i mandarini e premiamo ottenendo il succo, ci serve solo il succo e non la polpa, filtriamo quindi. Togliamo la cannella dal latte di riso e versiamo il latte nella pentola, aggiungiamo miele e zucchero di canna grezzo, portiamo a bollore aggiungendo la farina di carrube per addensare, amalgamiamo e togliamo dal fuoco. Adesso aggiungiamo il succo di mandarino, mescoliamo e versiamo nella gelatiera, facciamo andare per 20 minuti. Mettiamo le coppe nel congelatore, spolverizziamo con la cannella e serviamo il gelato.
COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!